Libri, corsi e altro

di il
1 risposte

Libri, corsi e altro

Buongiorno a tutti!
Sono semi-nuovo nel forum, anche se vi seguo ormai da un po' di tempo. Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli.

Ho 20 anni e sono un programmatore di gestionali, la mia attività è quella di adattare il gestionale a quelle che sono le esigenze di un'azienda, anche se può sembrare a molti di voi noioso a me non dispiace quest'attività di customizing (per il momento, si intende )

In ogni caso non sto scrivendo qui per parlare di quello che faccio, dovete sapere che ho un semplice diploma da ragioniere programmatore e sono interessato ad approfondire le tematiche di tipo informatico.
Non credo riuscirei a lavorare e studiare contemporaneamente (università si intende), ed ho per questo motivo scartato a priori quest'idea, sebbene io sia sempre stato portato per lo studio. Consapevole del fatto che senza una laurea non avrò mai l'opportunità di lavorare seriamente in questo campo, vi chiedo:
Avete per caso libri/corsi/qualsiasi altra cosa da consigliarmi?

Io per il momento pensavo ad un libro di algoritmi e strutture dati, per poi passare ad uno di c# o Java.
In futuro mi piacerebbe fare anche un corso di ABAP, mi hanno detto che è banale come linguaggio e con la mia esperienza nel campo di gestionali magari riuscirei a distinguermi dalla massa.

Cosa mi consigliate?
La mia idea originale era quella di iscrivermi ad una università online di informatica, ci sono rimasto piuttosto male quando ho visto che in realtà sono presenti solo corsi di ingegneria informatica; qualcuno ne conosce di informatica pura per caso?

Grazie a tutti, a chi risponderà e a chi leggerà soltanto.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte