Libri, film, documentari o serie tv sull'informatica

di Anonimizzato28066 il
2 risposte
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche libro, serie tv, documentario o serie tv sull'informatica?
Vi elenco alcuni di quelli che ho già visto di modo che non me li consigliate: Silicon Valley, Revolution OS, film di Facebook e Apple, Mr Robot, Snowden...

2 Risposte

• Toro ha scritto:

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche libro, serie tv, documentario o serie tv sull'informatica?
    Vi elenco alcuni di quelli che ho già visto di modo che non me li consigliate: Silicon Valley, Revolution OS, film di Facebook e Apple, Mr Robot, Snowden...
    Un film che ho sempre apprezzato è I Pirati di Silicon Valley del '99 (vedi scheda su IMDB).

E' incentrato sulle vicende che hanno contrapposto Microsoft e Apple, quindi Gates e Jobs, e l'ho sempre trovato molto carino perché, sebbene sia sicuramente romanzato, rende bene alcuni concetti ed è abbastanza fedele nella sostanza a quello che è successo realmente.
  • Io ho un documentario di "Correva l'anno" dal titolo "Adriano Olivetti, Steve Jobs la passione per il futuro" dal quale ho potuto conoscere Steve Jobs dal lato storico oltre che informatico.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte