Libri interessanti

di il
6 risposte

Libri interessanti

Vorrei qualche consiglio su qualche libro da comprare riguardanti: S.O., architettura elaboratori, Gnu/linux, linguaggio C e VB.net
ciao a tutti

6 Risposte

  • Re: Libri interessanti

    -per SO ti consiglio "Silberschatz-Galvin-Gagne, Sistemi Operativi - settima edizione";

    -per le architetture "Andrew S. Tanenbaum. Architettura dei calcolatori: Un approcio strutturale 5a Edizione. Pearson - Addison Wesley, 2006";

    -per i sistemi GNU/Linux ti consiglio di prenderti una distro, andare sul sito della sua comunità italiana, prenderti un po' di guide e leggerle, installarla e smanettare;

    -per il linguaggio C, "B. W. Kernighan, D. M. Ritchie, Linguaggio C";

    spero di esserti stato di aiuto, ciao
  • Re: Libri interessanti

    Grazie mi sei stato molto d'aiuto
    Ero indeciso se comprare Sistemi operativi di Silberschatz o quello di Andrew S. Tanenbaum, infine dopo aver letto un po di descrizioni ho deciso di comprare subito su internet quello proposto da te, per il linux ho gia la distro di Ubuntu su un'altro pc ma ancora nn mi ci sono messo, per ora sono accanito sul visual basic.
    per il libro sull'architettura e la progammazione C gia avevo deciso di aquistare quelli perche ne avevo sentito parlare bene in giro per la rete e tu mi hai dato conferma.
    Saluti
  • Re: Libri interessanti

    Di niente

    comunque riguardo linux, ti consiglio come distro, per imparare bene, Slackware e a proposito ti posto questo link, dove c'è una descrizione della distro:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Slackwar

    di seguito, c'è il link al sito della comunità italiana di slackware, Slacky, dove c'è un bel gruppo, molto supporto, pacchetti, guide e molto altro, sono davvero fantastici:

    http://www.slacky.eu

    Ciao e happy slack!!
  • Re: Libri interessanti

    Ma anche la distro di Ubuntu ha una community italiana ed è interamente tradotta in aitaliano compei i pacchetti.
  • Re: Libri interessanti

    Si si, lo so, era solo per darti un idea di qualcos'altro oltre ad ubuntu

    Ciao
  • Re: Libri interessanti

    Io ancora nn mi sono messo sopra ubuntu, per ora lo solo istallato su un altro pc che nn uso e gia mi vuoi far cambiare distro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte