Magistrale e lavoro

di il
20 risposte

Magistrale e lavoro

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di 20 anni, mi sono diplomato due anni fa ottenendo un perito informatico, ora sono al secondo anno di università Informatica.
Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di fare stage\lavorare, fino a due anni fa per mancanza di voglia ora per mancanza di tempo.
Poiché l'anno prossimo dovrei decidere cosa fare del mio futuro, continuare con una laurea magistrale oppure entrare nel mondo del lavoro, vorrei chiedere a voi alcuni consigli.
Una laurea magistrale mi porterebbe vantaggi per poi entrare successivamente nel mondo del lavoro?
Il dubbio poi mi sorge su quale percorso di laurea magistrale intraprendere, in quali ambiti in futuro ci sarà secondo voi più necessità?
Ultimo consiglio, sarebbe buona cosa cercare quest'estate uno stage\lavoro da svolgere per qualche mese per capire anche su cosa mi piacerebbe realmente lavorare?
Grazie mille.

20 Risposte

  • Re: Magistrale e lavoro

    Consiglio: pensa a studiare, ad ottenere buoni/ottimi voti, ed a scegliere un argomento che ti piace.

    Se non hai un buon/ottimo background scolastico, non puoi sperare in lavori interessanti.

    E con un background mediocre, che possono avere praticamente tutti, puoi trovare solo lavori noiosi, e sei in concorrenza anche con quelli bravi, quindi paga da fame.
  • Re: Magistrale e lavoro

    Concordo con migliorabile, prosegui gli studi!
    Consiglio di vita del tutto personale: Usa l'estate per studiare le materie in cui ti trovi indietro e per rilassarti / divertirti (20 anni si hanno una sola volta e non ritornano).
  • Re: Magistrale e lavoro

    Io ovviamente sto dando il massimo nello studio per ottenere i migliori risultati possibili.
    Però mi chiedo per alcune materie qual è l'utilità in ambito pratico.
    Fondamenti dell'informatica: ho studiato i insiemi, grafi, linguaggi proposizionali, predicativi.