Magistrale e lavoro

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Magistrale e lavoro

    @oregon robotica era già una mia idea!! Cercherò di informarmi meglio! Sei a conoscenza di buone università in italia, ma perchè no, anche all'estero di robotica?

    Sicuramente però per ottenere Magistrale e PhD un lavoro dovrei comunque trovarlo. Prima di tutto per cominciare ad entrare nell'ottica del mondo del lavoro e in secondo luogo, ovviamente, gli studi hanno il loro prezzo.
    Grazie mille, di nuovo.
  • Re: Magistrale e lavoro

    @meyers77, il foglio non sara' servito a te, ma e' fondamentale se uno non vuole fare solo lavoro di bassa manovalanza tutta la vita.

    Per il lavoro di bassa manovalanza e' piu' che sufficiente avere conoscenze di base.
    Ma persone che hanno le conoscenze di base c'e' ne sono quante ne vuoi.
    Quindi, per la legge della domanda e dell'offerta, stipendi da fame, facilita' di licenziamento, difficolta' ad avere un aumento.
  • Re: Magistrale e lavoro

    Luke996 ha scritto:


    Sicuramente però per ottenere Magistrale e PhD un lavoro dovrei comunque trovarlo. P
    Non ne avresti il tempo, se vuoi fare le cose seriamente.
    Perche' se hai tempo, allora non ti stai impegnando abbastanza!
  • Re: Magistrale e lavoro

    Perdonatemi se sono stato scortese nel rispondere ad oregon...il punto é se sono su un forum aperto a tutti o solo a chi c'é la più lungo!?
    Quando mi sono iscritto circa 2 ore fa...non mi sono presentato come Dio...ma ho aperto semplicemente un thread.
    E ho dato a questa discussione un mio parere senza andare a verificare prima la scrittura di chi ci sta E poi giudicare. Ma come al solito su molti forum vige la competizione.
    @migliorabile. Cosa sai di me da paragonarmi a oregon. Nulla. Prima di giudicare bisogna conoscere. Esempio della vita che ne gli studi ti insegnano ne il lavoro. Lo si impara crescendo. Mi sa che tu devi crescere ancora.
    @myers77 iscritto poche ore fa.
    @myers77 abbandona il forum circa prima di adesso.
    Siete cordiali e semplici persone.
  • Re: Magistrale e lavoro

    Luke996 ha scritto:


    Sicuramente però per ottenere Magistrale e PhD un lavoro dovrei comunque trovarlo.
    In alcune università non ti permettono proprio di lavorare durante il PhD (in teoria non potrebbero impedirtelo, ma nella realtà è così). Tra l'altro un dottorando solitamente oltre al lavoro di ricerca fa anche l'assistente in qualche corso, per cui stai tranquillo che non hai tutto questo tempo libero.
    Considera che comunque almeno metà dei dottorati erogati da un'università devono essere coperti da borsa di studio, e solitamente come dottorato hai anche altre agevolazioni.
  • Re: Magistrale e lavoro

    Pareri sulla bioinformatica? Anche questa è una cosa che mi intriga molto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte