Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

di il
16 risposte

Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

Vorrei sapere una cosa che forse solo +m+ è in grado di dirmi ed è come da titolo , se è possibile mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte o anche di più ad un altro indirizzo e-mail , come posso fare se fosse possibile ? Quali mezzi devo avere per fare ciò ?

P.S.

Ringrazio comunque tutti per le vostre eventuali delucidazioni a riguardo

16 Risposte

  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    In teoria è possibile (su LAN), in pratica non credo, anche considerata la codifica MIME che te lo farebbe diventare 1,3TB circa.
    Peggio che peggio coi vari MTA, già nella fascia 30-50-100MB i messaggi sono a forte rischio.

    Anche piattaforme come owncloud e così via le vedo poco adatte.

    Per la spedizone di un file così grande direi che il modo ragionevolmente più affidabile è un caricamento FTP con successivo scaricamento sempre FTP o HTTP(s).

    Sempre che per "tetrabyte" si intenda "terabyte" e non qualcosa di diverso
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    E' proprio " in teoria è possibile " che mi stavo chiedendo , e " in pratica non credo " intuisco che lo bisogna progettare ad hoc ? Quindi di cosa avrei bisogno per poterlo programmare " in teoria " ?

    P.S.

    Ho visto che hai modificato il messaggio scrivendo su intranet ma a me interessa proprio un altra cosa cioè quella comune.
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    aleasia ha scritto:


    E' proprio " in teoria è possibile " che mi stavo chiedendo , e " in pratica non credo " intuisco che lo bisogna progettare ad hoc ? Quindi di cosa avrei bisogno per poterlo programmare " in teoria " ?
    La teoria è basata sul fatto che il protocollo delle email non prevede una lunghezza massima, solo la lunghezza delle righe (max 998 caratteri +2, consigliate 78+2).
    Durante l'invio però gli MTA (i "postini" della email) ti scareranno senza pietà un invio del genere (anche perchè richiede addirittura giorni per l'invio, con le connessioni a bassa velocità normali)

    Non puoi quindi riuscirci, per il semplice fatto che la consegna non dipende da te (anche ipotizzando di usare un SMTP custom)
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    Ho risolto.
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    un allegato da un tetrabyte
    Questo solo +m+ può dirtelo ...
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    oregon ha scritto:


    un allegato da un tetrabyte
    Questo solo +m+ può dirtelo ...
    bhè coi potenti mezzo posso spedire anche un tetrapack per email, proprio ieri ho visto uno scanner 3d economico con un videoproiettore (!), mettendolo in combo con una stampante 3d...
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    Esatto ... era proprio quello che pensavo ... nel mio reparto IT ci stiamo attrezzando per la spedizione di questa quantità di informazioni ... usiamo ancora i pallet e i muletti ... per i tetrabyte ...
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    @Oregon scherzi a parte , so come metterlo un terabyte su un indirizzo e-mail e anche 100.000.000 se voglio e se lo facessimo tutti cosa succederebbe (dico sul serio)?? (scusate la risata sarcastica Ha-Ha-Ha).

    P.S.
    Ha Ha Ha
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    aleasia ha scritto:


    @Oregon scherzi a parte , so come metterlo un terabyte su un indirizzo e-mail e anche 100.000.000 se voglio e se lo facessimo tutti cosa succederebbe (dico sul serio)?? (scusate la risata sarcastica Ha-Ha-Ha).

    P.S.
    Ha Ha Ha
    Non succederebbe pressochè nulla, in quanto gli MTA te lo scarterebbero già all'invio.
    In sostanza durante il trasferimento al server SMTP vieni bloccato molto prima di arrivare a quella dimensione.
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    Ti ho mandato un messaggio privato perché non mi va di renderlo pubblico
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    aleasia ha scritto:


    Ti ho mandato un messaggio privato perché non mi va di renderlo pubblico
    Segnalo ad un moderatore il comportamento scorretto... anche se del tuo segreto non importa nulla...
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    Te l'ho mandato anche a te per correttezza visto che sei intervenuto tu e +m+
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    X aleasia: il bello di questo forum è la condivisione pubblica delle conoscenze informatiche, soluzioni e riflessioni.
    Se si utilizzano i messaggi privati tanto vale scambiarvi la mail...

    I messaggi privati in linea di massima di usano per scambiare infrmazioni strettamente confidenziali.
  • Re: Mandare un e-mail con un allegato da un tetrabyte??

    Mah... potete stare tranquilli, è un'ipotesi irrealistica (quella nel PM)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte