Migliorare l'interfaccia

di il
4 risposte

Migliorare l'interfaccia

Salve a tutti,
sono arrivato a un buon livello base con la programmazione, adesso vorrei fare un salto di qualità! Vorrei poter andare a modificare la solita schermata nera con scritte bianche e andare a inserire bottoni e "riquadri" dove inserire i dati, pultroppo in internet non ho trovato nessuna guida a riguardo.
I linguaggi che vorrei approfondire in questo modo sono ruby e c++.
Sapreste consigliarmi libri o guide? , e anche l'approccio giusto da seguire per portare le mie abilità di programmazione a un livello serio?
Grazie in anticipo!

4 Risposte

  • Re: Migliorare l'interfaccia

    Ti consiglio sicuramente di approfondire il C++, però se stai parlando di interfacce sotto Windows il mio consiglio è di imparare il .Net e di usare il C#. Ottieni dei risultati professionali e tempi di sviluppo molto rapidi.

    In .Net esiste anche la possibilità di usare il C++ ma vi sono delle limitazioni specie per quello che riguarda il WPF (la nuova libreria).

    L' accoppiata C#, C++ porta sicuramente le tue abilità programmatorie a un buon livello.

    I tempi di apprendimento del .Net non sono rapidissimi, secondo me ci vogliono un paio di mesi, anche se i primi risultati cominci a vederli quasi subito.
  • Re: Migliorare l'interfaccia

    Grazie per l'ottimo consiglio che mi hai dato vorrei chiederti un chiarimento, da quello che ho letto ora in giro il C# si appoggia su un Framework preinstallato in windows che diciamo banalizzando è un insieme di librerie, ma non riesco a capire bene la differenza tra il c# e un qualsiasi linguaggio .net e un altro linguaggio come il C++.
    grazie ancora
  • Re: Migliorare l'interfaccia

    Il .Net framework è in effetti una enorme libreria a oggetti che può essere utilizzata da linguaggi differenti, C#, VisualBasic, Managed C++, J#, e altri. Per cui puoi scegliere quello che preferisci.

    In realtà i linguaggi principali, intendo quelli più usati, per cui trovi sempre esempi e supporto sono il C# e il Vb.
    Il C# è in linguaggio C-Like, che unisce alcuni concetti sia del C++ che di Java.

    Per chi conosce il C++ il passaggio al C# è semplice, anzi gradevole, e comunque il tempo di apprendimento non stà tanto nell' imparare un linguaggio particolore (C#, Vb, ecc) ma nella conoscenza della libreria.
  • Re: Migliorare l'interfaccia

    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte