La migliore "agenda elettronica" per pc?

di il
12 risposte

La migliore "agenda elettronica" per pc?

Ciao a tutti , vorrei chiedervi qual'è secondo voi la miglior agenda elettronica per pc,io conosco un pò epim,sarebbe per me interessante anche sapere quali funzioni riterreste utili che invece mancano al software che utilizzate,grazie

12 Risposte

  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Cosa intendi per "agenda" ? calendario? Google calendar, ovviamente.
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Intendo qualcosa di simile a lotus organizer(che credo non sia più commercializzato ma magari l'hai visto) o ad EssentialPIM,in pratica un agenda per gestire attività ,scadenze,note,rubrica,calendario,e magari posta e password(catalogo delle password), non è un elenco finito e per questo chiedevo quali potrebbero essere le altre funzionalità di un agenda elettronica (meglio dire digital organizer?) e quali sono secondo voi i programmi migliori a tal fine
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Sempre google. calendar, contatti, keep
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Ho visto che google calendar permette di esportare i dati nel formato ICS facendo la procedura a manina, è possibile esportare ed importare i dati con google calendar anche programmaticamente?,grazie
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    È possibile creare gli eventi anche da programma.
    non so per la verità se si possono esportare i dati, ma a che pro?
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Pensavo ad un agenda elettronica desktop che sincronizzasse anche i propri dati con google calendar e outlook ed eventuali altri,
    qui esportazione eventi https://support.google.com/calendar/answer/37111?hl=it&ref_topic=3417927 , non ho trovato dove-come sia possibile fare questo programmaticamente .....
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Bhè ma perchè vuoi sincronizzare qualcosa con google calendar?
    usa quello e buonanotte.
    outlook ha la gsuite, ma fa davvero pena.

    in sostanza: supponendo di voler usare calendar, per l'utilizzo da telefono senza problemi... usa quello!
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Avevo in mente di fare un agenda elettronica per desktop(pc) ed elemento fondamentale a mio avviso è che questo possibile software sia in grado di importare (ed esportare) i dati dai "sistemi" più diffusi per gestire calendario ,eventi attività etc.etc. e che permetta di lavorare anche disconnessi oltre a fornire un 'interfaccia tipica degli "organizer digitali"
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Permettimi: è essenzialmente inutile.
    dando per scontato che la fruizione principale sia da telefono, allora stai cercando di "reinventare la ruota", cioè i servizi google.

    i quali non sono eccezionali, ma sono eccezionalmente facili da condividere tra i dispositivi, senza accrocchi software, senza importa-esporta-va-non-va.

    Sbattimento: zero. Lavoro: zero.
    Certo esistono miliardi di programmi (ed applicazioni) migliori, ma lo "sbattimento" è incommensurabilmente superiore, e i risultati confrontabili
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    >>>dando per scontato che la fruizione principale sia da telefono
    io pensavo ad un uso da pc in quanto se ad esempio devi visualizzare dei testi un pò lunghi o la vista di una settimana o di un mese il cellulare è forse un pò piccolo, o no?
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Bhè prova google calendar, e poi decidi.
    puoi usarlo da PC (browser) sia da app specifiche (smartphone)
  • Re: La migliore "agenda elettronica" per pc?

    Ciao,
    Se hai un telefono android per il lavoro di certo googlecalendar ti farà comodo
    io lo uso in OpenSuse, ma c'è anche la versione per Windows
    https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmai



    Alesandro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte