Neofita in difficoltà per PHP e programmazione

di il
1 risposte

Neofita in difficoltà per PHP e programmazione

Ciao a tutti!
Non ho basi di programmazione, ma con impegno e passione, da qualche mesetto sto cercando di imparare il PHP per poter creare siti web dinamici con vari script e funzionalità permesse da questo linguaggio: non voglio suffermarmi al software che ti fa creare facilmente delle pagine web, limitandomi a quel che lo stesso può offrire.

Leggendo le tante guide e manuali che si trovano in rete, purtroppo, non riesco a imparare e comprendere molto questo linguaggio, specie al livello pratico.

Da neofita, vorrei capire se non mi sto impegnando molto e il linguaggio è molto difficile oppure se sto seguendo guide e manuali sbagliati.
Qualcuno può darmi qualche buon consiglio e aiutarmi a un buon instradamento per l'apprendimento e pratica col codice?
C'è qualche solida guida e manuale in rete che possa aiutarmi a capire bene il PHP e a farmi delle solide basi di programmazione (partendo da 0)?

P.S.= Arrivando a buon punto col PHP potrei cominciare a pensare di imparare altri linguaggi utili come jquery, javascript, Ajax...

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte