OCR per linguaggio C

di il
9 risposte

OCR per linguaggio C

Buonasera, sono Mario e sono uno studente di Milano.
Dopo aver letto il regolamento e aver sperato, purtroppo a vuoto, di trovare una discussione simile nel forum, scrivo per sapere se qualcuno saprebbe consigliarmi un .apk di OCR per linguaggio C.
Grazie per la considerazione e mi scuso coi Moderatori se avessi sbagliato zona del forum.

9 Risposte

  • Re: OCR per linguaggio C

    Studente di cosa?
    Superiori o Universita'?

    Che cosa intendi per '.apk'?

    VISTO che '.apk' e' l'estensione dei file compressi contenenti applicazioni per Android!

    https://github.com/tesseract-ocr
  • Re: OCR per linguaggio C

    Sono al primo anno di ingegneria gestionale e dovrò affrontare un esame di programmazione C , ma non vi nascondo che la programmazione non è il mio forte. Ho citato l'estensione .apk proprio perchè mi servirebbe un'applicazione per Android, così da avere modo di programmare sul telefono senza stare a riscrivere il codice dal cartaceo.
  • Re: OCR per linguaggio C

    Non sono sicuro di aver capito. Ti serve un'applicazione tale per cui fotografi il codice su carta e te lo ritrascrive in un editor?
  • Re: OCR per linguaggio C

    dvaosta ha scritto:


    Non sono sicuro di aver capito. Ti serve un'applicazione tale per cui fotografi il codice su carta e te lo ritrascrive in un editor?
    Esatto, così riesco a capire in tempo reale, senza portare computer o riscrivere tutto sul cellulare, cosa "stampa" il programma.
  • Re: OCR per linguaggio C

    Qui https://stackoverflow.com/questions/1888587/need-good-ocr-for-printed-source-code-listing-any-ideas ci sono varie opzioni. Comunque secondo me il tempo che risparmi per non copiare a mano il codice lo perdi per verificare che sia stato letto correttamente. Anche perché non hai a che fare con un testo qualunque, dove minimi errori di lettura potrebbero essere accettabili; nel tuo caso non puoi permetterti neanche un carattere sbagliato.
  • Re: OCR per linguaggio C

    Grazie mille, siete stati gentilissimi. Scusate per l'assenza di questi giorni ma stavo preparando un esame.
  • Re: OCR per linguaggio C

    Immagino che l'esame si svolgerà su carta quindi abituati su carta e poi trova gli errori scrivendo il listato in un ide tipo CodeBlocks, con alcune ore di esercizio sarai più sciolto nello scrivere il programma al tuo esame
  • Re: OCR per linguaggio C

    Buonasera a tutti
    Mi scuso gia nel caso dovessi aver sbagliato categoria in cui sto scrivendo
    Sto cercando un programmatore per sviluppare un'app che utilizza la tecnologia ocr
    Contattatemi al **********
  • Re: OCR per linguaggio C

    Alesalvini ha scritto:


    Buonasera a tutti
    Mi scuso gia nel caso dovessi aver sbagliato categoria in cui sto scrivendo
    Sto cercando un programmatore per sviluppare un'app che utilizza la tecnologia ocr
    Contattatemi al
    Segnalato al moderatore.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte