Open Source, progetto software scommesse sportive

di il
5 risposte

Open Source, progetto software scommesse sportive

Salve a tutti,

ho iniziato a creare un piccolo software open source per l'elaborazione di pronostici di scommesse sportive. Qualche programmatore appassionato di calcio può essere interessato?

Non si tratta del solito software 1 X 2, ma un programmino la cui unica funzione è quella di calcolare il segno OVER (da 3 gol in su, es. 2-1, 3-0, 2-2) facendo una media gol delle ultime partite casalinghe, fuori casa o totali....per poi visualizzare quelle con una media piu alta e quindi giocabile.

Quindi un semplice database con l'inserimento dei campionati, squadre del relativo campionato e risultati su cui si farà la mediagol. Nella sua semplicità, realizzato bene, può portare un bel pò di soldi considerati i tantissimi campionati europei e sudamericani.

Attendo vostre risposte

5 Risposte

  • Re: Open Source, progetto software scommesse sportive

    Non ha senso fare le medie dei gol per "prevedere" qualcosa ...
  • Re: Open Source, progetto software scommesse sportive

    L'idea e' buona, ma l'approccio abbondantemente insufficente.

    Quello che ti serve e' sapere cosa vuol dire fare Data Mining: da un insieme di dati storici, fare della regressione cioe' delle previsioni.

    E per fare questo, ti devi studiare Machine Learning: un bel po' di statistica ed un bel po' di algoritmi

    Problema: devi dimostrare che il tuo approccio funziona.

    Cose si fa?

    Devi usare i dati storici per dimostrare che il tuo software, partendo dai dati, e' in gradi di prevedere, con una probabilita' MOLTO MAGGIORE del 50 % il risultato delle partite.

    Meno del 50% vuol dire che il lancio della monetina darebbe risultati migliori


    SOLO a questo punto, puoi ragionare in termini di bei soldini !!!!
  • Re: Open Source, progetto software scommesse sportive

    Ciao, piacere io sono un analista e programmatore mainframe, PURTROPPO il mainframe che uso non è disponibile per elaborare i dati statistici delle scommesse altrimenti già qualcosina in più avrei in saccoccia. Premetto che io giochicchio qualche decina di euro al mese (20/30 max) principalmente LIVE sul calcio europeo e su due/tre tipologie di BET (over 0.5/1.5/2.5 LIVE e chi segna il prossimo GOL LIVE). Purtroppo la frenesia del LIVE non mi ha mai fatto vincere grandi somme e il mio bilancio è negativo anche se sostenibilissimo. E' un pò che penso ad un'altro tipo di approccio per diciamo intuire LIVE cosa può succedere durante una partita di calcio in base a statistiche preventive (over/under dei GOL) e l'andamento del software di un client di scommesse. Non vado oltre nei dettagli perchè preferisco parlarne in privato se fossi interessato. La cosa secondo me potrebbe seriamente funzionare e sarebbe totalmente legale. Contattami pure
  • Re: Open Source, progetto software scommesse sportive

    maxilrosso ha scritto:


    cé' pieno di progetti simile, cio' implica ovviamente che ti ci possa cimentare anche tu

    bisognerebbe capire pero' come intendi ragionare... mi spiego:
    supponiamo che stasera ci sia Genoa-Milan; quali dati prendi in considerazione? Il numero di over di genoa e milan negli ultimi anni? o solo quelli di questo campionato? la questione e' delicata perche' nella prima ipotesi non tieni in considerazione che una squadra possa cambiare anche considerevolmente da un anno all'altro (ad esempio il milan potrebbe avere una difesa solida, al contrario dell' anno scorso); nella seconda ipotesi hai il problema che il database sarebbe troppo piccolo di dimensione.

    Facci sapere
    Ciao, a parer mio non ha senso andare indietro negli anni ora a metà campionato è molto più decisivo il dato dell'ultimo mese massimo due mesi.
    Questo tipo di approccio puramente statistico è molto più attendibile se attuato a fronte di statistiche del campionato in corso.
    Per esempio cagliari e torino hanno medie alte a GOL nel campionato corrente, l'anno scorso il toro segnava col contagoccie.
    Ciao
  • Re: Open Source, progetto software scommesse sportive

    alohaaaa ha scritto:


    maxilrosso ha scritto:


    cé' pieno di progetti simile, cio' implica ovviamente che ti ci possa cimentare anche tu

    bisognerebbe capire pero' come intendi ragionare... mi spiego:
    supponiamo che stasera ci sia Genoa-Milan; quali dati prendi in considerazione? Il numero di over di genoa e milan negli ultimi anni? o solo quelli di questo campionato? la questione e' delicata perche' nella prima ipotesi non tieni in considerazione che una squadra possa cambiare anche considerevolmente da un anno all'altro (ad esempio il milan potrebbe avere una difesa solida, al contrario dell' anno scorso); nella seconda ipotesi hai il problema che il database sarebbe troppo piccolo di dimensione.

    Facci sapere
    Ciao, a parer mio non ha senso andare indietro negli anni ora a metà campionato è molto più decisivo il dato dell'ultimo mese massimo due mesi.
    Questo tipo di approccio puramente statistico è molto più attendibile se attuato a fronte di statistiche del campionato in corso.
    Per esempio cagliari e torino hanno medie alte a GOL nel campionato corrente, l'anno scorso il toro segnava col contagoccie.
    Ciao
    Dimenticavo ... oltre al mero dato statistico dei GOL è importante un buon algoritmo di calcolo del Trend dei GOL per squadra.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte