Ora quale libro scelgo ?

di Anonimizzato28987 il
7 risposte
Ciauz,
Quale libro acquistare ?

Tanto per la cronaca, nel mio kindle come base ho i seguenti libri intoccabili: in ordine di data di acquisto:
- VISUAL BASIC.NET 2019 PARTENDO DA ZERO: PROGRAMMARE CON VISUAL BASIC.NET di Giuseppe Scozzari (5 stelle su 5)
- Visual basic 2019 (Italiano) di Daniele Bochicchio (4 stelle su 5)
- Programmare con C# 8. Guida completa (Italiano) di Antonio Pelleriti (6 stelle su 5 !)

Prossimo passo è acquistare uno dei seguenti:
a) WPF: Windows Presentation Foundation di Piero Sbressa
b) Programmare per Windows con WPF 4.5.1. Guida completa di Alessandro Del Sole ?

Considerazioni ?

7 Risposte

• Non sono sicuramente un guru di wpf ma per quel che leggo in rete forse potresti puntare su altre tecnologie più richieste come asp .net core e windowsforms sempre in ambito .net ,spero che altri possano postare la loro opinione,sono interessato anch'io ,grazie ,ciao
  • Ciao surfernet, ma asp.net è indicato per app web. Mentre windowsforms lo penso vecchiotto, considerando l'ultima tecnologia UWP (che non è che poi mi piaccia tanto, sinceramente quest'ultima!).
    Ecco perché da Form vorrei fare il passo successivo e iniziare con WPF. Quest'ultimo ti permette di dissociare il lato programmazione con la UI, oltre che farmi avvicinare a UWP che ribadisco, UWP lo odio !

Cmq, io ne so meno di te, per cui attendo qualche guru.
  • Credo che asp .net core sarà la tecnologia che "assorbirà" gli altri tipi di applicazione,è abbastanza significativo che da asp .net core 3.0 e successivi l'applicazione alla "partenza" usi un GenericHost e non un WebHost come nelle versioni precedenti , indico un libro c# gratuito , anche se mi sembra migliore quello di Pelleriti ,credo che a volte vedere lo stesso argomento con un approccio differente possa essere utile https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/
  • surfernet ha scritto:

Credo che asp .net core sarà la tecnologia che "assorbirà" gli altri tipi di applicazione
    No, .net core e .net framework confluiscono in .Net 5 che verrà rilasciato per la produzione a fine anno.
    Con l'occasione vengono lasciati fuori asp.net webform e wcf
  • Grazie toki,peccato per wcf ,in alcuni casi mi era sembrato veramente semplice da utilizzare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte