Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

di il
4 risposte

Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

Salve,

molto tempo fa ho commissionato a un'azienda di creare un software che girasse online, la stessa azienda di occupa della gestione del dominio. Allo stato attuale mi sono chiesto, ma nel momento che questa azienda in un caso remoto fallisse o succedesse qualcosa, come faccio a recuperare il software per farlo girare su un altro dominio magari gestito da me stesso?

4 Risposte

  • Re: Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

    Non fai, se il dominio non è a te intestato
  • Re: Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

    +m2+ ha scritto:


    Non fai, se il dominio non è a te intestato
    Il dominio è intestato a me, ma è gestito da terzi.
  • Re: Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

    Allora fatti dare le credenziali di accesso e fanne una copia.
    nel caso puoi chiederle direttamente al fornitore hosting, e poi comunicali ai terzi perché possano accedervi.
    Ogni tanto aggiorna backup
  • Re: Ottenere Codice di un Sito Web Commissionato

    E' un problema contrattuale e tutto dipende da questo. Il SW ha un diritto d 'autore naturale difatti è soggetto a licenza d uso , se le commisisonare il prodotto hai indicato la proprietà allora hai diritto ad avere tutto il materiale in copia e volendo anche in esclusiva, altrimenti hai solo il diritto d uso che puo esser elimitato o perpetuo.
    I contratti sono fondametali , ci sono mile modi per realizzarli e offrono la soluzione a tutti i problemi . Io di solito costringo il cliente a sottopormene uno , poi su qusot inizio a lavorarcici sopra fino ad arrivare ad una stesura appagante . tyrovo quesot mod l unico idoneo a garantire una giusta ricompensa in caso di cessione di tutti i diritti , insomma gioco al rialzo dopo aver fatto venire l appetito e aver scoperto il loro gioco al ribasso, tenedo in conto che solo un contratto che stabilisca un giusto equilibrio per le due parte è un buon contratto; l importante è sempre discuterne .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte