Potreste Darmi qualche dritta?

di il
3 risposte

Potreste Darmi qualche dritta?

Buonasera ragazzi,
sono nuovo del forum,e vedo che siete professionisti nella programmazione e spero di diventarlo anche io.
Il motivo della mia domanda è:
premetto che lavoro come impiegato quindi non mi manca il lavoro principale,ma sono uno studente di informatica e un forte appassionato della programmazione (come linguaggio conosco VB6,Visual C#.net,Java,C++) e vorrei arrotondare lo stipendio di pochissimo.
Il consiglio che vorrei avere o l'aiuto che vi chiedo è c'è qualcuno disposto ad insegnarmi gratuitamente a diventare un mezzo programmatore professionista in modo da poter un giorno collaborare con qualcuno per guadagnare un pochettino di soldi?
Su quale linguaggio potrei puntare per poter trovare maggior richiesta di collaborazione?

Spero che qualcuno possa aiutarmi e realizzare questo mio piccolo sogno,anche se oggi giorno nessuno fa nulla per niente!

3 Risposte

  • Re: Potreste Darmi qualche dritta?

    Ciao Ottaviano e benvenuto sul forum!
    Quella del "mezzo programmatore professionista" mi sembra una figura mitologica, una specie di ciclope.
    I programmatori di suddividono in genere in junior e senior e, all'interno di queste categorie gli sviluppatori sono più o meno bravi, con più o meno esperienza.
    Comunque sia, un programmatore è specializzato e conosce un certo numero di tecnologie.
    Per quanto riguarda i professionisti in genere sono senior, altrimenti si rivelano un pacco sia per i clienti che per se stessi.
    Immagina cosa significa se un cliente ti commissiona un programma per il business della sua attività e poi dopo aver aspettato il tempo stimato, il programma si rivela poco funzionale, non consegnato, diverso da come gli serviva, poco stabile, ecc.

    Per quanto riguarda le tecnologie, dovresti allargarti anche al web e soprattutto a PHP e ASP.Net.