Problema con python

di il
4 risposte

Problema con python

Ciao ragazzi, ho appena installato Python 3.6.5
Appena l'ho installata mi è uscita una schermata nera senza però le opzioni sopra File, Edit, Shell, Option, ecc... come è presenta nella guida.
C'è qualche problema o è regolare? Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Problema con python

    Non conosco python ne l'ambiente che utilizzi ma hai almeno un prompt od hai solo una schermata nera?
  • Re: Problema con python

    gian82 ha scritto:


    Non conosco python ne l'ambiente che utilizzi ma hai almeno un prompt od hai solo una schermata nera?
    Si, ho un prompt
  • Re: Problema con python

    E' giusto!

    Python NON E' un ambiente di sviluppo o un'applicazione con interfaccia grafica!

    E' L'INTERPRETE di sorgenti scritti usando quel linguaggio!
    Ha anche una modalita' cconsole, che e' quella che stai vedendo tu, in cui puoi eseguire delle righe di codice, ad esempio:
    
    print("Ciao Mondo")
    

    Invece di Python, installati "Anaconda" (https://anaconda.org/anaconda/pytho) (e DISINSTALLA quello che hai installato!!!!) che PRE-installa un sacco di librerie assolutamente indispensabili per fare qualunque cosa un pelo piu' evoluta che non sia scrive

    
    print("Ciao Mondo")
    
  • Re: Problema con python

    Ciao, installando in Windows dovresti trovarti i link alla console (quella che hai lanciato tu) e a Idle che é un IDE minimale di cui, molto probabilmente, parla la tua guida.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte