Problema con query

di il
2 risposte

Problema con query

Ciao a tutti ho un problemino, ho bisogno di sommare secondo determinati criteri un campo del record precedente ed inserire il nuovo valore in un campo del record attuale solo che non so come farlo, premetto che non sono molto ferrato nel linguaggio sql fatto da excel non sarebbe complicato ma parlando di 1.000.000 di record la cosa diventa impossibile, c'è nessuno che mi puo dare qlke dritta?
grazie

2 Risposte

  • Re: Problema con query

    Con Microsoft Access la cosa si puo' fare.

    Se gia conosci un po questo applicativo, prova a farlo e per qualsiasi problema scrivi sulla sezione dedicata ad access di questo forum.
  • Re: Problema con query

    silver_va ha scritto:


    Ciao a tutti ho un problemino, ho bisogno di sommare secondo determinati criteri un campo del record precedente ed inserire il nuovo valore in un campo del record attuale solo che non so come farlo, premetto che non sono molto ferrato nel linguaggio sql fatto da excel non sarebbe complicato ma parlando di 1.000.000 di record la cosa diventa impossibile, c'è nessuno che mi puo dare qlke dritta?
    grazie
    Purtroppo hai omesso l'informazione fondamentale... di che Database parli...?
    Se usi un RDBMS, puoi fare tutto lato SERVER con UDF, SubSELECT e SP, ovviamente da analizzare in base all'esigenza, se usi JET(non Access come molti dicono), la risposta è simile, ma devi sfruttare il CLIENT(Access) per andare a scrivere funzioni specifiche per la somma progressiva in quanto il limitato set del linguaggio di JET non consente la costruzione di UDF nella parte ENGINE.
    Da dire che con JET potrebbe essere molto poco efficiente un lavoro simile, quindi se questo deve diventare un lavoro RUNNING, nel senso che deve funzionare al volo... credo possa essere un forte limite con JET, se il calcolo lo fai e lo scrivi ONE-SHOT è sostenibile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte