Problema su crystal report versione 11.5.10.1263

di il
1 risposte

Problema su crystal report versione 11.5.10.1263

Salve a tutti,

ho un problema con alcuni report salvati con la versione crystal report 11.5.10.1263. Questi report li lancio da un eseguibile generato da un progetto in visual basic 6.
Se eseguo l'eseguibile su 2 pc dove sto testando il software, tutto va bene, i report di aprono tranquillamente in anteprima e rimane l'anteprima visualizzata.
Se eseguo l'eseguibile su 2 pc presso il cliente (stesso eseguibile, stessi report, stesso database access 97 per i dati) i report si aprono in anteprima per un istante, poi si chiudono e appare la finestra di messaggio che comunica che l'applicazione ha smesso di funzionare, oppure la prima volta che si clicca sul pulsante per lanciarli funziona e la seconda appare la finestra di messaggio che comunica che l'applicazione ha smesso di funzionare..Uno dei due pc è windows 10 pro e l'altro windows 7 pro, come i 2 dove tutto funziona....

Grazie

1 Risposte

  • Re: Problema su crystal report versione 11.5.10.1263

    La butto lì.
    Io ho avuto un problema con le esportazioni da access a excel usando ADODB a seguito degli aggiornamenti Microsoft del 13 ottobre. In pratica hanno 'tagliato' i provider Jet.OLEDB.4.0, che io usavo nel mio software, con la conseguenza che ogni file excel generato da query veniva troncato a 6 kb. Sostituendo il provider con ACE.OLEDB.12.0 tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

    Ora, nel tuo caso, se il tuo software usa connessione Jet.OleDB, magari i 2 PC dove non funziona hanno effettuato i download e installazione degli aggiornamenti Microsoft, mentre se gli altri 2 non sono ancora aggiornati tutto funziona come prima.
    La soluzione, se questo fosse il caso, è quella di cambiare appunto il provider della connessione ADO nel tuo eseguibile che lancia i report (o nei report stessi), che è comunque compatibile con i database di versione precedente (97/2000)

    Sempre che il tuo problema sia questo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte