Progetto amatoriale Multi User Dungeon

di il
2 risposte

Progetto amatoriale Multi User Dungeon

Buongiorno a tutti,
Non so se nel 2022 ci sia ancora qualche nostalgico appassionato dei vecchi giochi testuali multiutente (i cosiddetti MUD) e che abbia pensato almeno una volta di realizzarne uno proprio. Beh, io sono uno di quelli e per passione e per diletto ho buttato giù qualche riga di codice (una 30ina di classi java) che inevitabilmente ha scaturito problemi che mi hanno dato la possibilità di approfondire aspetti e algoritmi di programmazione che non conoscevo (e imparare qualcosa di nuovo).

Per ora ho implementato la gestione delle connessioni, il caricamento del mondo da un file bitmap, il movimento del personaggio e qualche comando base, oltre ad una bozza di client veramente oscena buttata giù in swing per testare il tutto!
Mi piacerebbe trovare qualche collaboratore che abbia voglia di passare qualche momento libero ad arrovellarsi il cervello in un progetto totalmente amatoriale e senza impegno per vedere se magari alla fine riusciamo a tirare fuori qualcosa di carino!

Ovviamente sono aperto a rivedere totalmente le tecnologie utilizzate (per ora Java e un sqlite di appoggio) e sicuramente adeguare un progetto anni 80/90 a qualcosa di più moderno e accattivante (un webclient su browser sarebbe sicuramente migliore).
Per ora siamo io e un grafico ma confido di trovare un altro coder che mi dia una mano e magari qualche consiglio.

Grazie a tutti per l'attenzione!

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte