Programma gestione incassi Help

di il
6 risposte

Programma gestione incassi Help

Salve,
Vorrei un consiglio da voi,data la mia poca esperienza.
Avrei bisogno di creare un “database” o un programma per la gestione degli incassi di uno o più locali;mi spiego meglio.Avrei bisogno di un database dove ogni utente può registrare un incasso giornaliero(quindi con maschera veloce ed intuitiva),ed un report giornaliero con il dettaglio e la somma dei singoli incassi giornaliero diviso per locale.
La cosa si complica poiché mi piacerebbe che nel report ci fosse un confronto tra gli stessi giorni di due anni diversi.
Secondo voi la cosa é fattibile?se si Access può andar bene?
Dopo di che mi metto a studiare ...tanto:)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Saltatempo

6 Risposte

  • Re: Programma gestione incassi Help

    Mi sembra che sia possibile ... Studia
  • Re: Programma gestione incassi Help

    Francamente con Access vedo difficoltà consistenti.
    Assai più facile una serie di banali scriptini PHP per un qualcosa del genere
  • Re: Programma gestione incassi Help

    Scusa, ma perché non ti rivolgi ad un programmatore od a una software house?
  • Re: Programma gestione incassi Help

    E' possibile gestirlo con Access, a condizione che tu abbia un po' di conoscenza di VBA.
  • Re: Programma gestione incassi Help

    Saltatempo85 ha scritto:


    Avrei bisogno di creare un “database” o un programma per la gestione degli incassi di uno o più locali
    OK Access.

    Saltatempo85 ha scritto:


    Avrei bisogno di un database dove ogni utente può registrare un incasso giornaliero(quindi con maschera veloce ed intuitiva)
    Prima devi progettare le tabelle opportune, poi esplori le potenzialità delle maschere.

    Saltatempo85 ha scritto:


    un report giornaliero con il dettaglio e la somma dei singoli incassi giornaliero diviso per locale.
    Anche questo viene molto dopo, quando avrai un congruo numero di record e dati nelle tabelle.

    Il resto si complica a catena.

    Access va bene, ma devi ragionare per più piccoli step.
  • Re: Programma gestione incassi Help

    Ciao..

    Secondo me ti conviene cercare qualche programmino già fatto.. ce ne sono milioni per far quello che devi fare..

    Come per esempio Skrooge

    lo trovi qui.. https://skrooge.or
    Ciao
    Massimo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte