Programma per proiettare foto e poter scegliere la foto da proiettare

di ferrobon il
4 risposte

Buongiorno a tutti

vorrei sapere se c'è un semplice programma per proiettare foto con questa specifica (o simili…):

voglio avere il pc ed il videoproiettore. Sul pc voglio vedere la mia cartella delle miniature delle foto e voglio che la foto proiettata sia una foto che scelgo dal pc.

Cioè se ho 10 foto, normalmento se apro con il visualizzatore o irfanview o … normalmente io mostro le foto nell'ordine 1 2 3 .. 10

Supponiamo che io sto facendo vedere le foto ma voglio andare un po' a braccio, e mentre mostro deci do di saltare una foto o di tornare a una precedente tipo

1 2 3 7 8 

o 1 2 3 4 5 1 6 7 8

c'è qualcosa che fa al caso mio? grazie

4 Risposte

• 26/05/2023 - ferrobon ha scritto:

Supponiamo che io sto facendo vedere le foto ma voglio andare un po' a braccio, e mentre mostro deci do di saltare una foto o di tornare a una precedente tipo […]

Non basta la visualizzazione dell'anteprima di Windows quando apri la cartella, e l'apertura del programma di visualizzazione delle foto singole all'interno della parte di desktop estesa che viene mostrata sullo schermo esterno, ovvero il proiettore?

• Sì. É una possibile soluzione. 

A volte un po' macchinosa perchè devo aprire ogni volta con doppio clic una nuova finestra di visualizzazione immagini. 

Un problema è che facendo così normalmente la foto non va in automatico a schermo intero 

• 29/05/2023 - ferrobon ha scritto:

Sì. É una possibile soluzione. 

A volte un po' macchinosa perchè devo aprire ogni volta con doppio clic una nuova finestra di visualizzazione immagini. 

Un problema è che facendo così normalmente la foto non va in automatico a schermo intero 

Questo è un forum di programmazione: volendo potresti cimentarti nello sviluppare una piccola applicazione che faccia esattamente quanto dici.

Per esperienza, con alcuni ambienti di sviluppo, direi che è questione di pochi minuti. :)

• Eh eh

c'hai ragione, ma non sono un programmatore

grazie comunque

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte