Programma utile...

di il
2 risposte

Programma utile...

Devo fare un programma con PHP che mi consenta di entrare nel sito di un quotidiano, ovviamente gratuito, (come "il sole 24 ore", ad esempio), e che mi prenda le notizie della prima pagina e me le mandi via e-mail, in modo tale che quando io apro la mia posta elettronica, mi trovo le notizie del giorno. Se qualcuno mi sa aiutare, faccia saperere....
marcooo

2 Risposte

  • Re: Programma utile...

    In php non so... cmq dovresti gurdarti la parte inerente le librerie dei socket oggetti httpresponse & C. e poi...per avere le notizie pulite, dovesti vedere se sono supportate le espressioni regolari per eliminare il markup html.
    però occhio! deve essere una cosa a uso personale, altrimenti non credo che "quelli" del giornale ne siano molto contenti
  • Re: Programma utile...

    In php non ho mai fatto nulla del genere e non so nemmeno se si possa fare, ma l'ho fatto tramite script scritto in javascript (user.js) se non ricordo male che sono i file eseguibili da greasemonkey, un estensione di firefox, in pratica copiavo la pagina e la inviavo ad una pagina php che tramite espressioni regolari ricavava le informazioni utili, e le salvava in un database, unica pecca e che bisogna aprire la pagina del sito da cui si voglioni ricavare le informazioni, un altra cosa e che se cambiano la struttura della pagina il programma è da modificare completamente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte