Programmatore C

di il
10 risposte

Programmatore C

Ciao ,
ho 45 anni ,lavoro all'estero ,pero vorrei a mettermi a fare il programmatore C per conto mio a livello professionale da oggi

Come programmatore ho una conoscenza in C a livello universitario .Faccio il sistemista da 20 anni specialmente su sistemi basati su Linux .

Qualcuno che mi da qualche consiglio o interessato a promuovermi nel senso che mi da programmi da fare senza compenso.

L'interesse e' di creare codice per soluzioni anche industriali .Sono ingegnere vorrei fare veramente dell 'ingegneria e non limitarmi piu a restare in ambito di un informatica commerciali come la chiamo io .

Spero la discussione sia motivante .

10 Risposte

  • Re: Programmatore C

    Lascia stare, oggi il C e' di estrema nicchia e in carico a ragazzetti o a super espertoni.

    Come noterai, la discussione sara' molto (de)motivante
  • Re: Programmatore C

    Effettivamente, perché proprio il C?
  • Re: Programmatore C

    Perche' mi e' sempre piaciuta l elettronica , mi voglio buttare nel mercato di minkia americano , sono un super espertone non in C
  • Re: Programmatore C

    Ma solo C o anche C++ (con tutto quello che ne consegue)?

    Perche' se ti vuoi cimentare, io, una serie di algoritmi da implementare in C++ ne ho: roba seria, non per principianti
  • Re: Programmatore C

    migliorabile ha scritto:


    Ma solo C o anche C++ (con tutto quello che ne consegue)?

    Perche' se ti vuoi cimentare, io, una serie di algoritmi da implementare in C++ ne ho: roba seria, non per principianti
    E lo dici cosi a freddo ora ?
    Non potevi dirlo quando ancora c'era +m2+ ? Lui sicuramente li avrebbe implementati in un paio d'ore
  • Re: Programmatore C

    o0_Ste_0o ha scritto:


    Perche' mi e' sempre piaciuta l elettronica , mi voglio buttare nel mercato di minkia americano , sono un super espertone non in C
    Non hai mai pensato ai sistemi embedded? È la prima cosa che mi viene in mente se parli di elettronica e C. Comunque hai detto d'essere un "super espertone" ma in cosa di preciso? Perché il problema non è tanto la conoscenza del C ma di altre cose tipo i sistemi operativi real-time, architetture, standard tipo ISO-IEC e norme EMC/EMI.
    Insomma, se non ci dici anche a grandi linee qualcosa in più sulle tue conoscenze ( ingegnere, immagino informatico, è comunque piuttosto vago) è difficile darti un parere.
  • Re: Programmatore C

    ramcrack ha scritto:


    migliorabile ha scritto:


    Ma solo C o anche C++ (con tutto quello che ne consegue)?

    Perche' se ti vuoi cimentare, io, una serie di algoritmi da implementare in C++ ne ho: roba seria, non per principianti
    E lo dici cosi a freddo ora ?
    Non potevi dirlo quando ancora c'era +m2+ ? Lui sicuramente li avrebbe implementati in un paio d'ore
    E lo avrebbe fatto mentre pettinava il gatto
  • Re: Programmatore C

    migliorabile ha scritto:


    Ma solo C o anche C++ (con tutto quello che ne consegue)?

    Perche' se ti vuoi cimentare, io, una serie di algoritmi da implementare in C++ ne ho: roba seria, non per principianti

    Mandami un progetto , ti faro una proposta
  • Re: Programmatore C

    Iniziamo con una cosa semplice semplice

    https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0169743915002117

    ovviamente, COME MINIMO, deve sfruttare il parallelismo della CPU
  • Re: Programmatore C

    migliorabile ha scritto:


    Iniziamo con una cosa semplice semplice

    https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0169743915002117

    ovviamente, COME MINIMO, deve sfruttare il parallelismo della CPU


    Grazie 1k .
    Mi faro' vivo o morto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte