Pulsanti sul sito web

di il
5 risposte

Pulsanti sul sito web

Salve a tutti.

con molta difficoltà (essendo completamente ignorante di questa materia) ho creato un sito web per il mio negozio on-line. Adesso vorrei aggiungerci dei pulsanti....tipo quello di fb...quello di paypal...questo significa copiare e incollare dei codici html...che io nn so dove andare a incollare....in più aruba (da cui ho comprato sia il dominio che il negozio on line) mi ha mandato i codici per indicizzare la pagine sui motori di ricerca....anche questo mi hanno detto va incollato nel mio codice.....si ma dove?? ho già installato filezilla ftp client....presumo di dover usare quello giusto?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

5 Risposte

  • Re: Pulsanti sul sito web

    Ciao di nuovo, con filezilla ti scarichi il file che contiene l'area in cui vorresti incollare lo script di facebook.
    Devi aprire il file con un editor di testo e incollare lo script nel punto corretto (tra il codice html).
    Fatti una copia dei file prima, cosi se commetti un errore puoi ripristinarlo.
  • Re: Pulsanti sul sito web

    Tu sei sempre molto gentile ed io ti ringrazio
    ....ma io purtroppo non capisco quello che dici...

    allora vedimao un pò...apro il programma....e fin lì ci arrivo....
    mi collego al mio dominio ok!
    il codice va incollato sul file index?
    ci ho provato ma nn riesco ad aprirlo.....

    e sempre nel file index copio sia il codice aruba per indicizzare....sia il codice per i pulsanti? e dove?
  • Re: Pulsanti sul sito web

    E meno male che non parlo in tecnichese

    Allora:
    1. ti colleghi al tuo spazio ftp
    2. scarichi il file in cui pensi di fare la modifica
    3. apri con editor di testo (anche notepad) la copia del file che hai scaricato su tuo pc
    4. trovi un punto nel codice html in cui incollare lo script del pulsante e glielo inserisci
    5. fai l'upload del file sul tuo spazio web

    non ti scordare di fare il backup del file...

    Se hai qualche dubbio fammi sapere
  • Re: Pulsanti sul sito web

    Toki ha scritto:


    e meno male che non parlo in tecnichese

    Allora:
    1. ti colleghi al tuo spazio ftp
    2. scarichi il file in cui pensi di fare la modifica
    3. apri con editor di testo (anche notepad) la copia del file che hai scaricato su tuo pc
    4. trovi un punto nel codice html in cui incollare lo script del pulsante e glielo inserisci
    5. fai l'upload del file sul tuo spazio web

    non ti scordare di fare il backup del file...

    Se hai qualche dubbio fammi sapere
    sono arrivata al punto 4....dove incollo??....i codici per l'inidizizzaizone aruba mi deice di metterli a inizio pagina....il codice paypal....che serve per far comparire il tasto paga adesso....dove lo metto?
  • Re: Pulsanti sul sito web

    Ciao per Aruba non saprei, non conosco lo script di cui parli, cmq se è una roba in javascript probabilmente dovrai inserirlo tra i tag <head> e </head> della pagina finale.
    Per quanto riguarda il bottone PayPal, devi inserirlo come dicevo prima nel punto della pagina in cui vuoi che compaia.
    Senza vedere l'applicazione non ho modo di aiutarti ulteriormente...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte