Quale IDE per sviluppare programmi commerciali

di il
2 risposte

Quale IDE per sviluppare programmi commerciali

Un saluti a tutti,
in questi giorni ho fatto parecchie domande su un semplice programmino scritto con Visual Studio Community. (questo programmino dovrebbe girare su win2008 o win2012 con interfaccia grafica molto semplice e un pulsante).
Adesso che l'ho quasi finito è uscito fuori che x distribuirlo non si può sviluppare con Comunity.

Leggendo su google molti consigliano le QT che però non conosco (ma il C++ sì)

La mia domanda è: se porto il mio programmino da un collega e lo faccio compilare con visual studio Prof. a quel punto non ho più problemi per le licenze?

Inoltre, volessi scaricare le QT devo registrarmi al sito e selezionare solo le QT e basta, giusto?

Grazie

2 Risposte

  • Re: Quale IDE per sviluppare programmi commerciali

    Dove hai letto che non lo puoi usare per scopi commerciali se sei un singolo sviluppatore che non fa parte di un'azienda?

    Leggi i termini di licenza:
    https://www.visualstudio.com/support/legal/mt17154
  • Re: Quale IDE per sviluppare programmi commerciali

    Toki ha scritto:


    Dove hai letto che non lo puoi usare per scopi commerciali se sei un singolo sviluppatore che non fa parte di un'azienda?

    Leggi i termini di licenza:
    https://www.visualstudio.com/support/legal/mt17154
    Ehm.. il problema è che lavoro in un'azienda anche piuttosto grossa, ma io sviluppo per diletto (anche perchè sono proprio agli inizi).
    Ho creato questo tool per uso interno, ma è piaciuto così tanto (che dopo qualche modifica) lo vogliono includere sul prodotto commerciale, ma sempre come tool separato.
    Infatti leggendo qua e la pensavo di riscriverlo in C++, magari con le librerie QT.. sempre se poi sono compatibili con Windows server.

    Oppure, come dicevo, un collega in azienda ha una versione licenziata di Visual Studio Pro, quindi mi chiedevo se basta ricompilare con quella o se prima devo fare delle altre modifiche.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte