Quali sono i costi da affrontare per noleggiare un server

di il
3 risposte

Quali sono i costi da affrontare per noleggiare un server

Ciao..
Qualcuno sa dirmi i costi di un server, noleggio?
Ho trovato un solo sito che offre questo tipo di servizio, e si fa pagare 11 euro al gigabyte se non ricordo male...cmq a consumo.
Essenzialmente all'interno del server dovrei inserire diverse tabelle 7-8 tabelle.
Il client non fa altro che aggiornare le sue tabelle con quelle del server due o tre volte a settimana,
Non so quanti saranno i client, cmq inizialmente saranno ben pochi.
Se la cosa prende piede aumenteranno.
Devo capire se continuare oppure abbandonare l'idea, proprio per un fatto economico.

3 Risposte

  • Re: Quali sono i costi da affrontare per noleggiare un server

    Alexxandro ha scritto:


    Ciao..
    Qualcuno sa dirmi i costi di un server, noleggio?
    Ho trovato un solo sito che offre questo tipo di servizio, e si fa pagare 11 euro al gigabyte se non ricordo male...cmq a consumo.
    Essenzialmente all'interno del server dovrei inserire diverse tabelle 7-8 tabelle.
    Il client non fa altro che aggiornare le sue tabelle con quelle del server due o tre volte a settimana,
    Non so quanti saranno i client, cmq inizialmente saranno ben pochi.
    Se la cosa prende piede aumenteranno.
    Devo capire se continuare oppure abbandonare l'idea, proprio per un fatto economico.
    da circa 15 euro al mese a 5.000
  • Re: Quali sono i costi da affrontare per noleggiare un server

    Ciao,
    per risparmiare sui costi puoi orientarti su un VPS tradizionale o Cloud.
    Lascia stare il noleggio del server fisico in quanto sovradimensionato rispetto alla tua esigenza.
    Essenzialmente all'interno del server dovrei inserire diverse tabelle 7-8 tabelle
    Questa frase è incomprensibile. Diciamo che il server deve ospitare un database accessibile da remoto?

    Tralascio le questioni di sicurezza relative all'esposizione di un database sulla rete. Immagino avrai fatto le tue valutazioni.
    Come prezzi / prestazioni ti consiglio di stare su:
    1And1 offerta Cloud Server
    Aruba offerta Cloud VPS (economico ma performante)
    Aruba offerta Cloud Pro (più costoso del Cloud VPS ma consente di creare un'infrastruttura virtuale)

    Se ti serve una macchina Windows è più conveniente Aruba in quanto non ti fa pagare la licenza.
    1and1 ti fa pagare invece 5 Euro a vCore.

    La cosa furba di 1and1 è che fornisce un firewall (seppur basico) esterno al VPS.
  • Re: Quali sono i costi da affrontare per noleggiare un server

    Voglio dire che le tabele saranno 7-8...
    queste non hanno molte relazioni tra loro, anzi sono quasi tutte indipendeni, nel senso che contengono numeri che mostrano il risultati di acluni calcoli. Sono statistiche.

    Non ho fatto nessuna valutazione in merito e non so a cosa vado incontro.
    Non sono pratico neanche a scrivere codice per i databae...che per Android mi sembra di capire che sia sqlite
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte