Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

di il
3 risposte

Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

Buonasera a tutti,
sono il classico studente fuori sede e ad Agosto dovrò trasferirmi in un altro appartamento con altri 3 studenti.
In questa casa vi è una rete adsl Telecom. Mi è stato riferito che questa rete in passato è stata bannata da un gioco online molto popolare al quale gioco spesso pure io (è stata una delle prime cose che ho chiesto ). I coinquilini mi hanno detto che se voglio cambiare provider e quindi far un nuovo contratto va bene ma ovviamente tutte le spese sarebbero a carico mio.
Vorrei però evitare questa possibilità (chiedere ai miei genitori le spese per un "gioco" sarebbe ridicolo ).
Pensavo quindi semplicemente di portare il mio router, oltre ovviamente ad utilizzare il mio pc, ma non sono sicuro se ciò possa bastare.
Voglio dire: quando un Server "banna una rete" in realtà potrà bannare il MAC del router e/o PC giusto? Altri riferimenti (premesso che l'ip del provider è dinamico) non potranno essere memorizzati?

Ci tengo a precisare che in questo gioco online ho investito parecchi soldi quindi prenderei tutte le possibili cautele per evitare un ban immediato al momento del login.
Qualsiasi consiglio pratico/teorico (mi baso anche su ciò che ho studiato delle reti) è ben accetto!

Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare

3 Risposte

  • Re: Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

    Contatta il gestore/amministratore del sito del gioco e spiega la situazione.
  • Re: Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

    oregon ha scritto:


    Contatta il gestore/amministratore del sito del gioco e spiega la situazione.