Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

di il
3 risposte

Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

Buonasera a tutti,
sono il classico studente fuori sede e ad Agosto dovrò trasferirmi in un altro appartamento con altri 3 studenti.
In questa casa vi è una rete adsl Telecom. Mi è stato riferito che questa rete in passato è stata bannata da un gioco online molto popolare al quale gioco spesso pure io (è stata una delle prime cose che ho chiesto ). I coinquilini mi hanno detto che se voglio cambiare provider e quindi far un nuovo contratto va bene ma ovviamente tutte le spese sarebbero a carico mio.
Vorrei però evitare questa possibilità (chiedere ai miei genitori le spese per un "gioco" sarebbe ridicolo ).
Pensavo quindi semplicemente di portare il mio router, oltre ovviamente ad utilizzare il mio pc, ma non sono sicuro se ciò possa bastare.
Voglio dire: quando un Server "banna una rete" in realtà potrà bannare il MAC del router e/o PC giusto? Altri riferimenti (premesso che l'ip del provider è dinamico) non potranno essere memorizzati?

Ci tengo a precisare che in questo gioco online ho investito parecchi soldi quindi prenderei tutte le possibili cautele per evitare un ban immediato al momento del login.
Qualsiasi consiglio pratico/teorico (mi baso anche su ciò che ho studiato delle reti) è ben accetto!

Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare

3 Risposte

  • Re: Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

    Contatta il gestore/amministratore del sito del gioco e spiega la situazione.
  • Re: Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

    oregon ha scritto:


    Contatta il gestore/amministratore del sito del gioco e spiega la situazione.
    Ho già contattato il loro supporto e mi hanno detto che non è possibile togliere una rete dalla lista ban dal momento che l'account del vecchio coinquilino aveva violato il regolamento quindi se lascio tutto com'è e mi collego mi assumo la responsabilità di ciò che faccio e vengo subito bannato
    Secondo te utilizzando il mio router e il mio pc rischio lo stesso? Cioè dal punto di vista teorico ogni strumento hardware è identificato da un indirizzo MAC quindi utilizzando i miei dispositivi non restano "tracce" del vecchio coinquilino. Come riferimenti del provider mi viene in mente solo l'ip associato alla rete ma quello cambia dinamicamente. Ci può essere altro che mi sfugge?
  • Re: Recuperare vecchia rete adsl bannata di un nuovo appartamento

    Intanto bisogna capire che intendi (tu e gli altri) con "rete bannata" (in sé non vuol dire nulla ...). Semmai è l'IP associato dal tuo provider (quale ?) che è bannato. Se è dinamico, non ha senso. Quindi bisognerebbe capire se è stato bannato un MAC o il tuo ip è fisso.

    Usare un tuo router per rimediare potrebbe non essere risolutivo o potrebbe esserlo, dipende da tutto quello che si ti ho detto prima.

    Quello che puoi fare è collegarti col tuo router usando un altro account.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte