[Ingegneria inversa] Ricerco testi

di il
2 risposte

[Ingegneria inversa] Ricerco testi

Salve ragazzi vorrei avvicinarmi all'ingegneria inversa. Mi potreste consiliare qualche testo?

2 Risposte

  • Re: [Ingegneria inversa] Ricerco testi

    L'unico consiglio possibile è di mettersi a studiare seriamente la programmazione nel modo in cui l'hanno affrontata tutti i professionisti, lasciando perdere codesti sogni proibiti, che alla tua età e nella tua condizione di inesperienza totale non sono altro che baggianate da lamer di quart'ordine. Le tipiche richieste dei tuoi coetanei come "scrivere un motore grafico", "creare un sistema operativo", "fare reverse engineering"... sono punti di arrivo al cumine di un piano di studi e di esperienza al quale pochi professionisti possono sperare di arrivare, non certo passatempi per adolescenti annoiati e troppo curiosi.

    Matematica discreta e logica elementare, problem solving, teoria della calcolabilità, algoritmica e complessità computazionale, architettura dei calcolatori, software engineering, linguaggio Assembly, C, paradigmi non imperativi... questo è ciò che devi studiare, per cominciare.
  • Re: [Ingegneria inversa] Ricerco testi

    Non posso che concordare, in special modo su

    "L'unico consiglio possibile è di mettersi a studiare seriamente la programmazione nel modo in cui l'hanno affrontata tutti i professionisti, lasciando perdere codesti sogni proibiti, che alla tua età e nella tua condizione di inesperienza totale non sono altro che baggianate da lamer di quart'ordine."

    Ovviamente nulla di personale ... è una considerazione generale ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte