Richiesta informazione su corso Java o C#

di il
9 risposte

Richiesta informazione su corso Java o C#

Salve, qualcuno mi saprebbe indicare un ottimo corso per Java o C# in modalità E-Learning con preparazione agli esami per ottenere la certificazione?

Spero di aver scritto nella sezione adeguata.

Grazie.

9 Risposte

  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Esistono i corsi microsoft ed i corsi sun rispettivamente per c# e java ,sono presenti sul mercato anche corsi finanziati dalle regioni,spesso si tratta di corsi che durano alcuni mesi e con i quali si impara forse di più che facendo i brevi corsi ufficiali i quali però ti danno la certificazione che sicuramente vale qualcosa , qui trovi un elenco di corsi che credo siano gratuiti (ripeto CREDO) https://www.asforil.net/Pagine/CatalogoCorsi.asp ed al termine dei quali penso ti verrà dato almeno un attestato,
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Per i corsi regionali mi sono informato, ma purtroppo in Sardegna il discorso dei corsi regionali finanziati è valido per chi ha un età non superiore ai 29 anni, gli altri vengono considerati scarto.....

    Principalmente a me interesserebbe un corso che certifichi le capacità per un eventuale inserimento lavorativo.
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Prova a vedere con calma come sono questi :
    http://www.fastweb.it/web-e-digital/i-10-siti-per-imparare-a-programmare-gratis/
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Visti, ma niente di interessante...
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Io credo che se hai gia le basi di programmmazione anche minime,ti conviene studiare online da svariati siti visto che sono 2 tecnologie gratuite.
    i corsi sono fini a se stessi, ti insegnano quelle 4 scemenze (che puoi reperire tranquillamente su siti come www.html.i) non ti fanno fare alcun progetto serio aziendale ,poi ti abbandonano a te stesso, il lavoro non lo trovi poi cosi facilmente.
    Fai come me,,,mettiti a studiare mesi e mesi a casa , all'universita,in biblioteca o in altri posti dove rimarresti concentrato a lungo.
    ciaooo
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Sono d'accordo con vincent però evita di "chiuderti" in questa fase di studio.frequenta forum , siti ,inoltre un corso garantisce(se serio) un livello minimo di conoscenza di alcuni argomenti,
    ti sarebbe utile fare del software per applicare subito quello che studi anche se guadagni poco(o niente?) , se hai delle idee da trasformare in software ,tu o tuoi conoscenti, e pensi di condividerle puoi postare anche quà
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Grazie, ottimo suggerimento. Qualcuno mi potrebbe indicare un software, anche basilare da sviluppare con java?
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Vincent80 ha scritto:


    Io credo che se hai gia le basi di programmmazione anche minime,ti conviene studiare online da svariati siti visto che sono 2 tecnologie gratuite.
    i corsi sono fini a se stessi, ti insegnano quelle 4 scemenze (che puoi reperire tranquillamente su siti come http://www.html.i) non ti fanno fare alcun progetto serio aziendale ,poi ti abbandonano a te stesso, il lavoro non lo trovi poi cosi facilmente.
    Fai come me,,,mettiti a studiare mesi e mesi a casa , all'universita,in biblioteca o in altri posti dove rimarresti concentrato a lungo.
    ciaooo

    Il problema è che in Sardegna l'unica facoltà accessibile di informatica è a Cagliari, la triennale. Io abito a Sassari e di laurea in informatica zero di zero.
    Tutto quello che ho imparato in informatica è da auto didatta e anche durante alcuni anni di collaborazione con uno studio. Il primo software lo realizzai in db access, era un contabile.
    Ti ringrazio, vedo cosa riesco a trovare.
    In ogni caso ogni altro suggerimento è ben accetto.
  • Re: Richiesta informazione su corso Java o C#

    Fai i laboratori che trovi qui: . Nelle prossime settimane ne usciranno altri, e più avanti ppubblicheranno anche dei vecchi temi d'esame.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte