Ricominciare: sto esplorando la strada giusta?

di il
7 risposte

Ricominciare: sto esplorando la strada giusta?

Buongiorno a tutti,
scrivo in questo forum per chiedere consiglio in merito alla mia situazione professionale.
Sono un ingegnere elettronico, ho 32 anni, mi occupo di sviluppo CPLD/PGA/FPGA per un'azienda di automotive di Modena.

Purtroppo di fatto mi sono praticamente sempre e solo occupato di questo e quindi le mie esperienze e competenze relative ad altre tecnologie è deficitaria.

Sto vedendo che le opportunità di ricollocamente, a fronte di ciò, è ridottissima almeno nella mia zona: ci sono ricerche per figure come la mia ma sono perlopiù in zona Milano/Roma o estero. Sarebbe pertanto mio interesse espandermi in modo da rendere più competetivo professionalmente il mio profilo... Ho già vissuto in passato la fatica e la sofferenza di stare disoccupato (causa problemi economici dell'azienda) e questo non voglio che succeda mai più.

Sto pensando quindi di approcciarmi allo sviluppo embedded (C/C++) e ci sono un paio di realtà che sembrano interessate a farmi fare questo percorso professionale. In tal senso, secondo voi può essere una buona opzione? Si tratta di una figura ricercata per cui, dovesse accadere qualcosa, potrei comunque ricollocarmi con relativa facilità?

Vi ringrazio anticipatamente.

7 Risposte

  • Re: Ricominciare: sto esplorando la strada giusta?

    Non è un metodo scientifico ma potresti navigare i maggiori siti di offerte di lavoro e cercare "c/c++ software embedded" in determinate zone
  • Re: Ricominciare: sto esplorando la strada giusta?

    Regolette spicciole:

    1) OGNI 5 anni si DEVE cambiare.
    2) si va DOVE C'E il lavoro
    3) SI CONTINUA a studiare: master, corsi di aggiornamento, ecc...

    Se per fare i corsi si devono prendere ferie o assenze NON RETRIBUITE, lo si fa, e basta!