Ritornare a programmare

di il
2 risposte

Ritornare a programmare

Cari utenti,
necessito di un consiglio: innanzitutto, ho 34 anni;
per 4 anni, fino ai miei 23, ho fatto il programmatore di software gestionali. Dopo tanti anni e lavori in campi differenti dall'informatica vorrei tornare a essere programmatore: il mio curriculum, inviato a una trentina di aziende sul mercato, non se l'è, anche abbastanza comprensibilmente, filato nessuno.
Pensavo di prendermi la certificazione ufficiale Sun Oracle OCA Java 7 Programmer per potermi reinserire nel mercato. Secondo voi può essere una buona mossa...? O posso muovermi in altro modo?
Molte grazie,
Francesco Recchioni

2 Risposte

  • Re: Ritornare a programmare

    Ciao in effetti nei panni di un selezionatore se vedessi un CV dove gli ultimi 9 anni non sono nel campo informatico non me lo filerei nemmeno io. La tua riflessione la condivido pienamente.

    A mio avviso una certificazione interessante come quella di cui hai scritto può essere un buon biglietto di visita.
  • Re: Ritornare a programmare

    Frarec ha scritto:


    Cari utenti,
    necessito di un consiglio: innanzitutto, ho 34 anni;
    per 4 anni, fino ai miei 23, ho fatto il programmatore di software gestionali. Dopo tanti anni e lavori in campi differenti dall'informatica vorrei tornare a essere programmatore: il mio curriculum, inviato a una trentina di aziende sul mercato, non se l'è, anche abbastanza comprensibilmente, filato nessuno.
    Pensavo di prendermi la certificazione ufficiale Sun Oracle OCA Java 7 Programmer per potermi reinserire nel mercato. Secondo voi può essere una buona mossa...? O posso muovermi in altro modo?
    Molte grazie,
    Francesco Recchioni
    Ciao.

    Se permetti, ti scrivo qui il mio punto di vista.