Scaricare i sorgenti da un server ftp

di il
5 risposte

Scaricare i sorgenti da un server ftp

Ciao a tutti ragazzi, in questi giorni mi hanno dato accesso ad un server ftp e senza problemi l'ho collegato fatto l'accesso è tutto.
Adesso dovrei prendere i sorgenti di un sito web che sono nel server, in pratica il sito che si trova li dentro è un sito creato in wordpress, io devo scaricarlo in locale , come dovrei fare ???
non posso prendere i file e copiarli semplicemente.

5 Risposte

  • Re: Scaricare i sorgenti da un server ftp

    Non capisco: l'accesso via FTP serve per recuperare i sorgenti del sito Wordpress, oppure si tratta di due parti disgiunte.

    Se non hai accesso in qualche modo all'hosting che ospita il sito Wordpress di partenza, non puoi senz'altro scaricarne i sorgenti.
  • Re: Scaricare i sorgenti da un server ftp

    Alka ha scritto:


    Non capisco: l'accesso via FTP serve per recuperare i sorgenti del sito Wordpress, oppure si tratta di due parti disgiunte.

    Se non hai accesso in qualche modo all'hosting che ospita il sito Wordpress di partenza, non puoi senz'altro scaricarne i sorgenti.
    Ciaoo, allora io non capisco come fare sinceramente, il mio server ftp ha dentro i sorgenti , io li vedo e tutto , ma non so come trasferirli su XAMPP, perchè con il fatto che è un sito wordpress mi da problemi se io lo copio in un'altra cartella in htdocs e copio tutti i file
  • Re: Scaricare i sorgenti da un server ftp

    Blinky001 ha scritto:


    il mio server ftp ha dentro i sorgenti , io li vedo e tutto , ma non so come trasferirli su XAMPP, perchè con il fatto che è un sito wordpress mi da problemi se io lo copio in un'altra cartella in htdocs e copio tutti i file
    Wordpress fa uso di un database MySQL di appoggio: ti servono anche quei dati, che fondamentalmente costituiscono il contenuto vero e proprio del sito.
  • Re: Scaricare i sorgenti da un server ftp

    Alka ha scritto:


    Non capisco: l'accesso via FTP serve per recuperare i sorgenti del sito Wordpress, oppure si tratta di due parti disgiunte.

    Se non hai accesso in qualche modo all'hosting che ospita il sito Wordpress di partenza, non puoi senz'altro scaricarne i sorgenti.
    ciao , io dovrei modificare dei dati che si trovano nel footer di questo sito creato in worpress , a questo punto non so che fare , dall'ftp mi spuntano i file.
    questo è quello che vedo
    Allegati:
    31981_a01eff0330c15e536966051a7f07e771.png
    31981_a01eff0330c15e536966051a7f07e771.png
  • Re: Scaricare i sorgenti da un server ftp

    Blinky001 ha scritto:


    io dovrei modificare semplicemente dei dati che si trovano nel footer di questo sito creato in worpress
    Banalmente, potresti scaricare i file di WordPress dal server FTP, cercare le stringhe da sostituire all'interno dei file PHP che costituiscono il sito, modificare la parte interessata con i nuovi dati e, infine, ricaricare i file aggiornati sul server (dopo aver tenuto una copia di backup della versione precedente).

    Questa operazione non richiede nemmeno la benché minima esperienza di WordPress per poter essere eseguita.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte