SDK per un READER RFID

di il
7 risposte

SDK per un READER RFID

Buonsalve a tutti,
premetto di scusarmi se ho richiesto un nuovo argomento nella sezione sbagliata e/o che fosse una richiesta già scritta da altri autori, prima di tutto ho cercato di vedere se qualcuno poteva rispondere ai miei dubbi all'interno dei sito ma non ho trovato nulla quindi ho deciso di aprire un nuovo post.
Premetto che sono qui, non per avere la soluzione al mio problema, ma semplicemente, anche essere indirizzati sugli argomenti che mi rendono dubbioso per chi ha, magari, più esperienza di me.

Sto partecipando ad un progetto universitario che consente di prelevare dati da un lettore RFID e di dover creare un applicativo web (avevo pensato ad un pattern MVC non so in quale linguaggio) in modo tale da poter manipolare i dati , che risiedono in un db( sempre per mia supposizione fare il CRUD dei dati), leggere dal lettore, aggiornare, scrivere etc.
Mi hanno mandato SDK del lettore rfid e sinceramente non so come poterlo usare,
all'interno della cartella, ho trovato un documento per le funzioni e spiega cosa fanno , i parametri usati cosa sono e cosa ritorna, un apk (suppongo per android),una demo e da come ho capito all'intero si fa riferimento a grandle (mai usato quindi scusate l'ignoranza) e poi una cartella con dei file. jar.
Qui arrivano le mie domande:
Un sdk è essere usato solamente per determinato linguaggio di programmazione ed ambiente? in questo caso mi suggerisce lo sviluppo per android ma se volessi usare per altri ambienti, altre "realtà" è possibile?

Ringrazio Anticipatamente per tutte le vostre risposte

7 Risposte

  • Re: SDK per un READER RFID

    SDK sta per "Software Development Kit". Di solito contiene delle librerie e degli eseguibili. In una directory ci saranno la documentazione, in un'altra gli esempi, in un'altra magari ci sono dei tool, infine ci saranno le librerie. Dalla documentazione dovresti capire cosa c'è nell'SDK (forse c'è anche un file "README"?), e che linguaggi si possono usare.
  • Re: SDK per un READER RFID

    Ciao Andrea, ti ringrazio per la tua risposta.
    Nella documentazione ho solamente una spiegazione delle funzioni che vi sono all'interno di queste librerie .jar, una demo e un file .apk
    Sono andato a "spacchettarle" questi file .jar con NEtbeans, quindi scritto in Java, ed ho visto che vi sono queste funzioni descritte nel documento.
    Non menziona quali linguaggi usare, nella demo spiega l'importazione di un progetto Eclipse Android.
    Io non voglio sviluppare un app per android, vorrei importare queste funzioni in un altro ambiente WebApp, la mia domanda è, ora, dati questi file .jar, posso usarli in altri parti?
  • Re: SDK per un READER RFID

    Non saprei. Se sono librerie java, puoi fare un progetto java che le usa. Probabilmente sono pensate per uso sotto Android, ma anche un java nativo potrebbe funzionare, fai una prova.
  • Re: SDK per un READER RFID

    Nella documentazione ho solamente una spiegazione delle funzioni che vi sono all'interno di queste librerie .jar, una demo e un file .apk
    Strano però che ti forniscano un SDK solamente per Java, anche perchè gli RFID hanno vasto uso in ambiente industriale quindi in genere forniscono supporto per diverse piattaforme e/o linguaggi.
    Ma di che RFID si tratta?
  • Re: SDK per un READER RFID

    Lucios ha scritto:


    Nella documentazione ho solamente una spiegazione delle funzioni che vi sono all'interno di queste librerie .jar, una demo e un file .apk
    Strano però che ti forniscano un SDK solamente per Java, anche perchè gli RFID hanno vasto uso in ambiente industriale quindi in genere forniscono supporto per diverse piattaforme e/o linguaggi.
    Ma di che RFID si tratta?
    Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, allora il terminale in questione è il BX6100 UHF Reader (una marca cinese ).
  • Re: SDK per un READER RFID

    Guardando il sito, si vede che è un rfid reader integrato su uno smartphone Android 10. Presumo che l'SDK serva non per leggere l'rfid, ma per interfacciare lo smartphone con l'applicazione che dovrà gestire i dati (dico "presumo" perché non ho trovato l'SDK...).
  • Re: SDK per un READER RFID

    Andrea Quaglia ha scritto:


    Guardando il sito, si vede che è un rfid reader integrato su uno smartphone Android 10. Presumo che l'SDK serva non per leggere l'rfid, ma per interfacciare lo smartphone con l'applicazione che dovrà gestire i dati (dico "presumo" perché non ho trovato l'SDK...).
    Ti ringrazio per l'aiuto.
    Oltre ad avermelo passato il mio professore, l ho cercato su internet, ma non dal sito ufficiale ma da un altro sito che raccoglie tutti questi tipi di file, ho messo su Google " BX6100 UHF Reader sdk" e l ho trovato ed è uguale a quello passato dal mio prof.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte