Si è costretti a viaggiare sempre come programmatore java?

di p0ll0_ il
12 risposte

Per ora ho un lavoro come programmatore java, ma è il mio collega che si occupa di vedere i clienti faccia a faccia e se mai se dovessi proprio vedere un cliente mi porterebbe lui con la macchina.

Adesso sto cercando un altro lavoro, anche anni fa quando avevo cominciato a cercare lavoro come programmatore java in alcuni posti mi hanno detto che bisogna viaggiare, a volte anche da soli, con la macchina aziendale in giro per la regione… È così per tutti/la stragrande maggioranza dei lavori come programmatore java? Perché io vorrei lavorare al 100% da casa. Al massimo andrei in ufficio qui in città, ma sempre nello stesso ufficio, non voglio spostarmi…

12 Risposte

• Fai bene a cercare una altro lavoro ,molte aziende offrono una posizione ibridia (tot giorni a casa tot giorni in ufficio ,sempre lo stesso ovviamente).

e poi se solo un programmatore java non è assolutamente vero che devi viaggiare con la macchina aziendale ecc… .

io sono 9 anni che faccio sviluppo e mai fatto e mai sentito questo discorso . 

Cambia azienda e trovane una che ti fa fare almeno un ibrido

• Ah e nel lavoro attuale lavoro al 100% da casa e nel lavoro che mi hanno offerto (non questo attuale) mi davano 1400 al mese.

• Ma che tu non vuoi viaggiare per il tuo lavoro è un problema tecnico dell'area Java di questo forum?

Io non credo proprio, un po' di attenzione non guasterebbe, a parte il fatto che la discussione non ha senso, si viaggia se l'azienda te lo chiede, altrimenti cerchi un lavoro full da remoto. Java non c'entra NULLA.

• Ho spostato nella sezione il bar dei programmatori. Questa discussione non ha nulla a che vedere con la sezione tecnica, Java, in cui era stata pubblicata.

Mi sfugge anche il senso di questa discussione.

• Il viaggiare ha a che fare con il ‘ruolo’ NON con il linguaggio di programmazione. 

I “consulenti” vanno presso i clienti. Quindi tocca viaggiare. 

Ma c'e' anche chi sviluppa il prodotto IN azienda, nel reparto R&D. 

I ‘ricercatori’, ad esempio, nella stragrande maggioranza dei casi, lavorano all'estero ;-)

Il che e' anche peggio che non il ritornare a casa ogni sera. 

Spero solo che tolgano dalle scatole questa ‘stupidaggine’ del lavorare ‘full remote’. 

• Quindi per qualsiasi posizione di programmatore java si è costretti a viaggiare? Non ci sono veramente dei full remote?

• Ma di nuovo la stessa domanda? Ci sei o ci fai?

• Ma hanno tolto la possibilità di ignorare glu utenti? Io ti avevo messo negli ignorati se non sbaglio. Se non sai rispondere non rispondere.

• Guarda che la risposta l'hai avuta e non solo da me, ma evidentemente non l'hai capita

• Senti guarda, segnati il mio nome e sappi che ti ignoro. Sei una roba allucinante. Da ora in poi ti ignorerò.

• Fai pure, io no

• Chiudo anche questa discussione e invito l'autore a usare questo forum per discussioni su argomenti concreti e tecnici.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte