SISTEMA REPORT MENSILE PLANNING LAVORO AUTISTI

di il
2 risposte

SISTEMA REPORT MENSILE PLANNING LAVORO AUTISTI

Buongiorno,
lavoro per una ditta di autotrasporti e per gestire il lavoro da assegnare agli autisti ho creato una cartella in excel tipo planning di cui allego un esempio.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uLPs5OVwOednKwAKnuyZIfm0z7DISJrE/edit?usp=sharing&ouid=111088787883623848816&rtpof=true&sd=true

La cartella è molto grezza e sicuramente ci sono delle ridondanze.

Al momento ha i seguenti fogli:

Dashboard - Raccoglie i dati per fatturato giornaliero, gli autisti che hanno lavorato e il fatturato medio per autista della settimana
FT-KM-H - Per ogni autista riporta i dati di fatturato, km percorsi, ore impegnate, media fatturato su km e media fatturato su ore e poi un riepilogo con le somme e le medie settimanali
L-M - la cartella la visualizzo estesa su due schermi, sullo schermo di destra in questo caso ho lunedì mentre su quello di sinistra ho martedì, con i servizi da effettuare, il fatturato per ogni servizio, il fatturato totale, targa del trattore e del semirimorchio, km percorsi, ore impegnate e F/L che sta per ferie e lavoro
M-M - questo foglio riporta a sinistra i dati di martedì del foglio L-M mentre su quello di destra si pianifica il mercoledì e così per ogni foglio seguente (M-G, G-V, V-L, V-S).

Il mio problema ora è che ho bisogno di:
1 - creare una nuova cartella per riepilogare le statistiche dei vari fogli FT-KM-H di tutto il mese
2 - in caso debba aggiungere un nuovo autista devo modificare tutti i fogli e le formule

Soluzioni che ho pensato:
1- creare una cartella per ogni mese con un unico foglio per il report che adesso è su FT-KM-H, ma qui sorge un altro dubbio, devo fare tutte le modiche manualmente dei giorni o ce un sistema per copiare e dire a excel prendi i giorni del tal mese del tal anno?
2 - fare un unica cartella con un foglio per ogni mese per il planning e un foglio per ogni report mensile, settare tutte le formule e inserire la data sul primo foglio e far calcolare a excel le altre.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Attendo un vostro consiglio, anche se non fosse excel ma altri software su cui poterlo realizzare.

Grazie mille

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte