Software per gestione squadra

di il
4 risposte

Software per gestione squadra

Buonasera a tutti,

vorrei sviluppare un software da far girare per il momento su MacOs (ma se avete consigli anche per Windows va bene lo stesso, non sono un purista), per la gestione le attività relative ad una squadra di pallavolo.
Da allenatore mi piacerebbe avere un database di esercizi svolti e sedute di allenamento, ovviamente potendone creare di nuove, mixando vecchi elementi e nuovi (scritti e schemi grafici), il tutto poi stampabile per portarsi dietro l'allenamento in palestra.

Tale software dovrebbe essere in grado di avere anche un minimo di gestione grafica che permetta di creare esercizi con schemi correlati per spiegare il tutto al meglio.

Inoltre avere la possibilità di gestire la rosa, registrando dati anagrafici, presenze, infortuni e dati utili alla progressione atletica dell'atleta.

Attualmente ho delle mediocri basi in Python, sapreste consigliarmi un linguaggio di programmazione per sviluppare quanto esposto???

Ringraziandovi in anticipo per l'aiuto, vi saluto tutti!

Francesco

4 Risposte

  • Re: Software per gestione squadra

    Per prima cosa dovrai avere conoscenza di un database (ai fini di memorizzare i dati) dopo dovrai affrontare il linguaggio di programmazione.
    Ma se non hai competenze la vedo difficile, puoi cercare se esiste un applicativo già pronto (che ti soddisfi) altrimenti devi valutare di rivolgerti per un lavoro su commissione (in altra area del forum).
  • Re: Software per gestione squadra

    Grazie della risposta Willy,

    per lavoro ho acquisito qualche base sull'utilizzo di Access, ma mi servirebbe implementare lo store dei dati con la possibilità di editare disegni, schemi e note scritte... per questo chiedevo se aveste qualche consiglio su come accordare la parte database con la GUI.

    Grazie ancora!
  • Re: Software per gestione squadra

    168grani ha scritto:


    per lavoro ho acquisito qualche base sull'utilizzo di Access
    È corretto partire da qui. Di strada ce n'è molta. Hai già un database di DATI? È NORMALIZZATO? Prova ad aprire una discussione nella sezione "Progettazione database".

    168grani ha scritto:


    ma mi servirebbe implementare lo store dei dati con la possibilità di editare disegni, schemi e note scritte
    Questo è un passo da considerare MOLTO DOPO, solo dopo aver risolto il punto precedente.
  • Re: Software per gestione squadra

    Grazie Osvaldo,

    procederò come mi hai indicato.

    Un saluto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte