Stanno pretendendo troppo?

di il
6 risposte

Stanno pretendendo troppo?

Salve, lavoro da quasi un anno presso una grande azienda e sono uno sviluppatore front-end molto veloce e adesso stanno pretendendo troppo, vi faccio l'esempio di oggi:

Hanno preteso che facessi in una sola giornata, una pagina nuova e gestirne il routing, con alla fine interno una tabella, con i filtri di ricerca, la paginazione server side, con una finestra modale di dettaglio per ogni riga, con all'interno un altra tabella e all'interno di quest'ultima tabella le funzionalità di creazione e modifica dei record (tramite un altra modale) e di cancellazione, poi sotto a questa tabella altri tre bottoni diversi ciascuno collegato ad una chiamata API a testa.

Il tutto in un solo giorno, sono proprio pazzi, dove ero prima avrebbero stimato almeno tre giorni.

Non contenti, mi hanno messo in un altro progetto dove hanno preteso anche li quasi la stessa velocità nel fare le cose ed ogni giorno devo riuscire a conciliare i due progetti (senza contare che vengo contattato dai PM di entrambi i progetti, con clienti diversi) e nell'altro progetto mi occupo io di progettare tutta l'architettura front-end… 

Non so che fare, tra l'altro mi pagano tanto e sono invidiato da tanti miei conoscenti, però stanno davvero esagerando… Premetto che lavoro in smart working ed ho 5 anni di esperienza 

6 Risposte

  • Re: Stanno pretendendo troppo?

    Probabilmente hai fatto l'errore che fanno tutti all'inizio, cioè che non devi andare subito al 100% delle tue capacità (lo devi fare solo nelle emergenze reali).

    Comunque, cavoli dei tuoi dirigenti e dei tuoi pm se vogliono il lavoro di tre giorni in un giorno. Se spieghi e documenti perché servono tre giorni, nessun tecnico tuo pari ti contesterà mai la cosa, quindi è molto improbabile che tu vada incontro a sanzioni.

    Nel frattempo prova a guardarti in giro, se sei in un ambiente tossico.

  • Re: Stanno pretendendo troppo?