Struttura dinamica dei prezzi e-commerce

di il
1 risposte

Struttura dinamica dei prezzi e-commerce

Ciao a tutti!
Sono Luca, non sono molto pratico di programmazione, realizzo occasionalmente siti web con wordpress ma non ho mai messo mano in modo massivo al codice. Dopo questa premessa vi spiego il mio problema....

Avrei la necessita` di strutturare un e-commerce in cui ogni prodotto ha un prezzo dinamico che varia a seconda del numero di vendite e del rating sul prodotto (rating effettuato dagli acquirenti).

Per fare un esempio:
Se il prodotto A non e` mai stato acquistato il prezzo e` 0 euro
Se il prodotto A e` stato acquistato 100 volte ed ha un rating di 2 il suo prezzo e` pari a 3 euro
Se il prodotto A e` stato acquistato 100 volte e ha un rating di 4 il suo prezzo e` pari a 4 euro
Se il prodotto A e` stato acquistato 200 volte e ha un rating di 2 il suo prezzo e` pari a 4,5 euro

Il prezzo iniziale dovrebbe essere 0 ed aumentare a seconda delle due variabili

Conoscete un plugin o un software esistente in grado di gestire questa politica di prezzi? Diversamente se si dovesse creare da zero sarebbe un lavoro lungo e complesso oppure in grado di essere svolto tranquillamente da un programmatore esperto?
Grazie a tutti!

1 Risposte

  • Re: Struttura dinamica dei prezzi e-commerce

    Se hai un db dei prodotti ed hai un insieme di regole per definire il prezzo dinamicamente,a mio avviso, non si tratta di un progetto particolarmente difficile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte