Surface 3 per un corso Java

di il
5 risposte

Surface 3 per un corso Java

Il 12 inizio un corso interamente dedicato a Java della durata di 30 giorni ( dal lun al ven 9-18 ) . Il mio dubbio è se con un surface 3 2Gb di ram posso comunque utilizzare eclipse oppure sarò costretto a portare il portatile ( nel mio caso un MBP mid 2014) . Grazie

5 Risposte

  • Re: Surface 3 per un corso Java

    RafSa ha scritto:


    Il mio dubbio è se con un surface 3 2Gb di ram posso comunque utilizzare eclipse
    Per farlo "girare" ... di per sé credo si possa sicuramente. Si configura il eclipse.ini per dargli un heap-space massimo un po' più ristretto (es. max 512MB) e dovrebbe girare.
    Ma dipende anche da COSA devi sviluppare. Se semplici applicazioni "console" o "desktop", non credo ci siano problemi. Se dovessi sviluppare web application JavaEE che girano su Tomcat (o "peggio" altro application server più completo), allora no, credo che 2GB NON siano sufficienti.
  • Re: Surface 3 per un corso Java

    Grazie mille ... il corso verterà su :
    JAVA
    SPRING
    HIBERNATE
    HTML/CSS
    JAVASCRIPT/JQUERY
    BOOTSTRAP
    ORACLE
  • Re: Surface 3 per un corso Java

    RafSa ha scritto:


    Grazie mille ... il corso verterà su :
    JAVA
    SPRING
    HIBERNATE
    HTML/CSS
    JAVASCRIPT/JQUERY
    BOOTSTRAP
    ORACLE
    Quindi anche web-application, deduco (con Tomcat?). Sinceramente, dubito che si riesca a far girare il tutto "decentemente" con soli 2GB.
    Puoi "tentare" ovviamente ....
  • Re: Surface 3 per un corso Java

    andbin ha scritto:


    RafSa ha scritto:


    Grazie mille ... il corso verterà su :
    JAVA
    SPRING
    HIBERNATE
    HTML/CSS
    JAVASCRIPT/JQUERY
    BOOTSTRAP
    ORACLE
    Quindi anche web-application, deduco (con Tomcat?). Sinceramente, dubito che si riesca a far girare il tutto "decentemente" con soli 2GB.
    Puoi "tentare" ovviamente ....
    per ''tomcat'' non saprei onestamente :/ potrei eventualmente fare una prova a casa prima del 12 novembre ( data di inizio corso) .... li scarico e faccio girare qualcosa .... altrimenti dovrò portare il macbook pro xd grazie comunque
  • Re: Surface 3 per un corso Java

    Nel caso ho installato anche windows su bootcamp se MacOs dovrebbe crearmi problemi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte