Sviluppatore web

di il
73 risposte

Sviluppatore web

Ciao a tutti ragazzi,
avevo letto un pò di post nel forum che all'incirca trattano il mio dubbio, volevo avere anche io un attimo di ascolto.
Praticamente sono un ragazzo di 20 anni, mi sono diplomato da 1 anno da un tecnico (elettrotecnica), a scuola gli unici linguaggi che avevamo trattato erano il C/C++ e il Visual Basic.
Il resto delle materie erano ovviamente quelle dell'indirizzo (Sistemi, elettrotecnica, tecnologie progettazioni sistemi elettrici ecc...) quindi anche se non riguarda molto l'informatica c'è comunque una buona base di SISTEMI.
Dopo essermi accorto che le porte che aprivano questo diploma mi fanno interamente schifo, visto che io sono sempre stato appassionato dell'informatica, sopratutto del web mi sono messo a cercare lavoro in questo mondo.

Mi ero proposto come sistemista informatico, anche se avrei voluto molto essere programmatore web, una volta che mi sono finito di descrivere e,
ho fatto vedere molti dei lavori che avevo fatto come da autodidatta mi hanno proposto di provare come sviluppatore web da loro.
Io (dentro di me felicissimo) gli avevo risposto che avevo paura a provare come programmatore perchè un laureato potrebbe avere dei concetti basi
superiori ai miei. Loro mi hanno detto che questi concetti me li possono dare loro.

Insomma ora sono da loro come tirocinante,se tutto va bene dopo 6 mesi mi fanno un contratto a tempo indeterminato.

Ora sto imparando molto, ascolto, chiedo, leggo e studio veramente tanto, si anche al sabato sera !
Però mi era venuto un dubbio...che possibilità di crescere ho io ? Perchè all'università studiano programmazione e io invece ci sto già lavorando? Ovvero all'università cos'è che ti prepara?
Inoltre perchè secondo voi mi hanno dato questa possibilità? E' normale ? Lo stipendio mio in futuro sarà sempre come quello di un operaio o riuscirò ad avere qualcosa di "più" ? Non so magari 1400/1500 euro...