Sviluppatore web

di il
73 risposte

73 Risposte - Pagina 3

  • Re: Sviluppatore web

    ramcrack ha scritto:


    S.S. come diceva il mio meraviglioso professore di matematica... che sta per " Se e solo Se
    aka SSE
  • Re: Sviluppatore web

    Ahahah!!! Non avremo mica avuto lo stesso prof. ?
  • Re: Sviluppatore web

    Il mio prof. era al primo anno di insegnamento. Comunque leggo ora che SSE è l'abbreviazione "standard": .
  • Re: Sviluppatore web

    Purtroppo il mio prof. era abbastanza attempato... comunque un genio nel suo campo.

    si scusa... è SSE l'abbreviazione standard...
  • Re: Sviluppatore web

    virus380 ha scritto:


    Però mi era venuto un dubbio...che possibilità di crescere ho io ? Perchè all'università studiano programmazione e io invece ci sto già lavorando? Ovvero all'università cos'è che ti prepara?
    Inoltre perchè secondo voi mi hanno dato questa possibilità? E' normale ? Lo stipendio mio in futuro sarà sempre come quello di un operaio o riuscirò ad avere qualcosa di "più" ? Non so magari 1400/1500 euro...
    I miei canonici 2 cents: avere una laurea serve a passare il primo filtro delle agenzie di recruiting e forse ad arrivare ad un colloquio.
    Da lì in poi dipende da come ti presenti (professionalità, presenza, lingue straniere).
    Che cosa hai studiato a quel punto è secondario, nel senso che a meno che tu non abbia una formazione prettamente mirata sul core business dell'azienda (ad esempio, robotica e computer vision al PoliMi o PoliTo e ti candidi per un posto da progettista in una azienda che fa robot industriali), il resto è assolutamente ininfluente. Se sei junior dovrai probabilmente ricominciare da 0.
    Dove una volta bastava un perito, ora ci vuole la triennale...
    Nella mia personale esperienza, non avere una laurea neanche triennale mi impedisce di accedere a molti annunci di lavoro, e devo far ricorso a raccomandazioni varie...
  • Re: Sviluppatore web

    Ciao ragazzi eccomi qua, precisamente dopo 30 giorni vi scrivo, insomma è finita male.

    Come vi avevo detto, iniziato questo periodo di prova, il titolare ovvero il coordinatore ha deciso di far finire qua la mia esperienza. Perchè ? Prima di uscire dall'ufficio lui e il titolare(l'altro socio) mi chiamano e mi dicono che NON è il loro lavoro insegnare a programmare, ma è il loro lavoro insegnare a farmi fare quei programmi. Mi avevano fatto un tirocinio della durata di 6 mesi, il titolare pretendeva che io in 6 mesi imparassi a fare applicazioni web a livello degli altri programmatori ( persone con 25 anni di esperienza).


    Che colpe ne ho ? Loro si erano offerti per FORMARMI, al giorno del colloquio gli avevo chiesto se sapevano che prendevano un ragazzo uscito da poco dalla scuola e poi mi dicono che non hanno gli strumenti e non è il loro lavoro formare una persona. Sapete cosa vi dico? Secondo me non esiste un lavoro dove ti insegnano, il lavoro sfrutta le tue conoscenze...ma se nessuno mi insegna queste "conoscenze"?

    Ho 21 anni, grandissima passione per il web/mondo informatico, insomma oggi è giovedi, ieri mi hanno detto cosi, faccio finire la settimana e da lunedi mi fanno restare a casa.

    Il punto è che in questo mese di lavoro (30 giorni effettivi) mi sono impegnato tantissimo, mi stavo riscrivendo un libro sul php cosi mi memorizzavo meglio le cose, mi sono comprato un corso online, ho fatto gli anni pochi giorni fa e mi sono fatto regalare libri sul php per accompagnare quello che doveva essere la "MIA" formazione... E adesso ? Eccomi qua. Ecco come sono stato ripagato.

    Voi mi dite? Cerco altrove?
    Sembra facile, se cerco altrove vedo 20 offerte di lavoro, tra quelle 15 cercano gente che abbia esperienza e le altre 5 non riguardano allo sviluppo web.E sopratutto ho un diploma non di indirizzo informatico ma elettrotecnico. Insomma peggio di cosi non posso stare.

    Dall'altra parte la mia famiglia mi tontona dicendomi le tipiche parole da mente chiusa e ottusa "devi adattarti a fare qualsiasi lavoro".
    Io invece NON lo accetto. Io so cosa voglio fare, so cosa mi piace fare. Semplicemente non mi pare che siamo in un paese che ti dia possibilità.

    Cosa faccio ? Cosa posso fare ?

    Fare quei corsi di programmazione che ti danno quei testati secondo me non valgono niente, idem me lo hanno confermato dove lavoro ora (da lunedi non più).
    Semplici corsi dove attestano che tu eri frequente, ma frequente significa che certifica che eri presente. Non che hai determinate capacità.

    Andare a fare l'università ? Potrei provare anche se abitando non proprio vicino a una città avrei una grossa spesa, e non credo di riuscirla a tenere testa.



    Dimenticavo, fino adesso gli esercizi che mi sono stati dati li ho sempre passati per merito mio, studiando anche a fine giornata. Cosa voglio dire? Che non ero seguito niente ! Sembra che io sia li in ufficio per dire che ci sono, e avere quello a fianco solo per "farmi dare l'esercizio"....e quando arriverà il punto che dovrei affrontare cose più serie ? Dove sta la "formazione" che mi avevano detto.... Tra l'altro quello che mi deve (ormai doveva) crescere era un dipendente (non il tutor), talmente preso nel suo lavoro che non si degnava mai di stare 5 minuti in più con me...
    Il tutor invece è il socio, assente 3 giorni su 5 alla settimana.
  • Re: Sviluppatore web

    Hai scoperto l'acqua calda!

    1) le aziende li vogliono 20-enni con 30-annidi esperienza
    2) le aziende NON FORMANO, ma SFRUTTANO
    3) le aziende non hanno nessun motivo di FORMARE BASSI PROFILI, perche' i bassi profili si trovano anche sotto i cavoli, scartato uno ce ne sono altri n-mila
    4) PROGRAMMARE E' DIFFICILE, anche per fare banali interfacce web
    5) per poter imparare a fare interfacce web a livello professionale, 6 mesi sono abbastanza SE partivi da un livello di programmazione gia' elevato. Cioe' sapevi programmare BENE in un qualunque altro linguaggio
    6) hai trovato l'ennesima aziendina del cavolo che sa solo sfruttare. Ce ne sono n-mila.

    LASCIA PERDERE, non preoccuparti, chi si e' comportato male sono loro, non tu: e' evidente che non hanno NEMMENO LE COMPETENZE per valutare un candidato!

    7 ) CERTO che devi continuare a cercare.

    NESSUNO, NASCE IMPARATO
    NON SI IMPARA SE NON SI FA
    NON SI FA SE NON SI LAVORA

    8 ) hai 20 anni, VAI ALL'UNIVERSITA'!!!!! Se vuoi sperare di fare qualcosa di meglio che non le pulizie delle scale o raccogliere la cacca dei gatti (fare l'HTML-ista) l'univ e' d'obbligo.

    Questo NON VUOL DIRE che uscito dall'univ AUTOMATICAMENTE vai a sviluppare software per le sonde da spedire su Marte, ma hai le competenze per poter arrivare anche fino a li! Ed inizierai con il fare l'HTML-ista. Poi, CON TANTO STUDIO, mo andari parecchio avanti.

    SENZA, ovviamente, te lo scordi

    CON, ti puoi permettere mandare a raccogliere margherite i tuoi datori di lavoro (per non usare termini piu' espliciti !!!) Perche' un'altro lavoro lo trovi con una certa facilita'. NON FACILISSIMO, ma sicuramente piu' facile che non con le sole superiori.

    Fare l'univ E' UN LAVORO! ED UN INVESTIMENTO FONDAMENTALE per il futuro.

    Al giorno d'oggi NON HA SENSO non avere un livello culturale elevato, in particolar modo in settori in cui gli argomento da conoscere sono complicati.

    Sviluppare software E' UN LAVORO COMPLESSO/SOFISTICATO/ALTAMENTE TECNICO, che richiede CONOSCENZE, COMPETENZA, CONCETTI MOLTO SOFISTICATI. Queste cose non si trovano sotto i cavoli, e non si imparano "da autodidatta".

    Voglio vederti a studiare "da autodidatta" "statistica inferenziale" o "machine leraning", "automi a stati finiti", oppure "neurotecnologie per robot biomimetici" !
    (NON SONO parole messe a caso, SONO CORSI che puoi/devi fare all'univ)

    NON CI SI IMPROVISA programmatore.

    Ci si puo' improvisare cuoco, muratore, camionista, ...

    Vuoi fare il programmatore? STUDIA! Acquisisci una cultura tecnica.

    E quando avrai finito l'univ, sara il momento di iniziare a studiare sul serio!

    I tuoi hanno ragione: all'inizio ci si deve adattare a fare qualunque lavoro.

    Devi solo decidere se il primo lavoro e' scrostare la cacca dalla cassetta dei bisogni del gatto, o aggiustare l'interfaccia web scritta dal diplomatino di turno CHE NON SA NULLA DI "Interazione Uomo Macchina".

    Insomma:

    - se inizi sbadilando (badile, usato dai muratori), dopo 10 anni forse saprai metter un mattone sull'altro
    - se inizi sviluppando software backend per un sito, dopo 10 anni potresti sviluppare software per satelliti

    Vedi tu
  • Re: Sviluppatore web

    1) le aziende li vogliono 20-enni con 30-annidi esperienza
    2) le aziende NON FORMANO, ma SFRUTTANO
    Beh mica tutte, il problema principale (almeno secondo la mia esperienza, che riguarda però figure più a livello di industria) è che pretenderebbero di avere un esperto pagandolo come un apprendista...
    9) hai 20 anni, VAI ALL'UNIVERSITA'!!!!! Se vuoi sperare di fare qualcosa di meglio che non le pulizie delle scale o raccogliere la cacca dei gatti (fare l'HTML-ista) l'univ e' d'obbligo.
    Questo è sicuramente un ottimo consiglio.
    Ci si puo' improvisare cuoco, muratore, camionista, ...
    Mica tanto vero, tutti i mestieri che hanno una loro dignità e professionalità. Per diventare un buon cuoco e conoscere tutti i segreti del mestiere non è che ci si mette proprio un attimo...
  • Re: Sviluppatore web

    Diventare un buon cuoco ci metti decisamente meno che diventare un buon programmatore.

    Da cuoco a diventare chef, e' tutta un'altra storia.

    TUTTI i lavori hanno la versione a basso profilo e quella ad alto.

    Sta ad ogn'uno decidere dove posizionarsi,e QUANTO darsi da fare per passare dai gradini piu' bassi a quelli piu' alti.
  • Re: Sviluppatore web

    virus380 ha scritto:


    Ciao ragazzi eccomi qua, precisamente dopo 30 giorni vi scrivo, insomma è finita male.

    Come vi avevo detto, iniziato questo periodo di prova, il titolare ovvero il coordinatore ha deciso di far finire qua la mia esperienza. Perchè ? Prima di uscire dall'ufficio lui e il titolare(l'altro socio) mi chiamano e mi dicono che NON è il loro lavoro insegnare a programmare, ma è il loro lavoro insegnare a farmi fare quei programmi. Mi avevano fatto un tirocinio della durata di 6 mesi, il titolare pretendeva che io in 6 mesi imparassi a fare applicazioni web a livello degli altri programmatori ( persone con 25 anni di esperienza).


    Che colpe ne ho ? Loro si erano offerti per FORMARMI, al giorno del colloquio gli avevo chiesto se sapevano che prendevano un ragazzo uscito da poco dalla scuola e poi mi dicono che non hanno gli strumenti e non è il loro lavoro formare una persona. Sapete cosa vi dico? Secondo me non esiste un lavoro dove ti insegnano, il lavoro sfrutta le tue conoscenze...ma se nessuno mi insegna queste "conoscenze"?

    Ho 21 anni, grandissima passione per il web/mondo informatico, insomma oggi è giovedi, ieri mi hanno detto cosi, faccio finire la settimana e da lunedi mi fanno restare a casa.

    Il punto è che in questo mese di lavoro (30 giorni effettivi) mi sono impegnato tantissimo, mi stavo riscrivendo un libro sul php cosi mi memorizzavo meglio le cose, mi sono comprato un corso online, ho fatto gli anni pochi giorni fa e mi sono fatto regalare libri sul php per accompagnare quello che doveva essere la "MIA" formazione... E adesso ? Eccomi qua. Ecco come sono stato ripagato.

    Voi mi dite? Cerco altrove?
    Sembra facile, se cerco altrove vedo 20 offerte di lavoro, tra quelle 15 cercano gente che abbia esperienza e le altre 5 non riguardano allo sviluppo web.E sopratutto ho un diploma non di indirizzo informatico ma elettrotecnico. Insomma peggio di cosi non posso stare.

    Dall'altra parte la mia famiglia mi tontona dicendomi le tipiche parole da mente chiusa e ottusa "devi adattarti a fare qualsiasi lavoro".
    Io invece NON lo accetto. Io so cosa voglio fare, so cosa mi piace fare. Semplicemente non mi pare che siamo in un paese che ti dia possibilità.

    Cosa faccio ? Cosa posso fare ?

    Fare quei corsi di programmazione che ti danno quei testati secondo me non valgono niente, idem me lo hanno confermato dove lavoro ora (da lunedi non più).
    Semplici corsi dove attestano che tu eri frequente, ma frequente significa che certifica che eri presente. Non che hai determinate capacità.

    Andare a fare l'università ? Potrei provare anche se abitando non proprio vicino a una città avrei una grossa spesa, e non credo di riuscirla a tenere testa.



    Dimenticavo, fino adesso gli esercizi che mi sono stati dati li ho sempre passati per merito mio, studiando anche a fine giornata. Cosa voglio dire? Che non ero seguito niente ! Sembra che io sia li in ufficio per dire che ci sono, e avere quello a fianco solo per "farmi dare l'esercizio"....e quando arriverà il punto che dovrei affrontare cose più serie ? Dove sta la "formazione" che mi avevano detto.... Tra l'altro quello che mi deve (ormai doveva) crescere era un dipendente (non il tutor), talmente preso nel suo lavoro che non si degnava mai di stare 5 minuti in più con me...
    Il tutor invece è il socio, assente 3 giorni su 5 alla settimana.
    Ciao Virus,
    Non ti preoccupare se non hai passato il periodo di stage, vuol dire che non era l'agenzia perfetta per te.
    Non essere così pessimista intanto, perchè esistono delle Agenzie (web o pubblicitarie) adatte a te che potrebbero formarti e anzi, farti scoprire cose nuove che neanche avevi idea della loro esistenza
    Rispondo a questo post perchè ho l'esperienza per farlo, ci sono passato pure io, anche se diversi anni fa
    In partenza ti dico che è inutile andare all'università, attualmente in italia non esiste nessun corso che potrebbe darti qualche base per studiare webdesign o webdeveloper. e se esiste, sono delle università private che costano un occhio della testa, dipende dal budget che hai, se hai la possibilità di spendere, posso dirti dove andare
    Vedo in te la voglia di imparare e devi continuare così, senza demoralizzarti.
    Io sono sempre qui se vuoi dei consigli su cosa studiare e su che siti, libri farlo, non ti preoccupare anche a scrivermi in privato
    mi fa piacere quando qualcuno voglia intraprendere il lavoro da webdesigner o da webdeveloper
  • Re: Sviluppatore web

    Acid ha scritto:


    ... In partenza ti dico che è inutile andare all'università, attualmente in italia non esiste nessun corso che potrebbe darti qualche base per studiare webdesign o webdeveloper. e se esiste, sono delle università private che costano un occhio della testa, dipende dal budget che hai, se hai la possibilità di spendere, posso dirti dove andare
    @Acid sarei interessato. Spannometricamente:

    1) a quali universita' stai facendo riferimento? Italia o estero? Online o fisiche?
    2) tu hai frequentato una di queste universita'? O sei autodidatta?
    3) piu' in generale, dopo le superiori, ha fatto l'universita' o corsi di specializzazione? O hai avuto l'immensa fortuna di trovare subito lavoro?
    3) approssimativamente, che tipo di lavoro svolgi?
    4) visto che hai un po di "esperienza", quale potrebbe essere, secondo te, lo sviluppo professionale di una persona con un profilo simile al tuo?

    Sempre spannometricamente, ovviamente
  • Re: Sviluppatore web

    migliorabile ha scritto:


    Acid ha scritto:


    ... In partenza ti dico che è inutile andare all'università, attualmente in italia non esiste nessun corso che potrebbe darti qualche base per studiare webdesign o webdeveloper. e se esiste, sono delle università private che costano un occhio della testa, dipende dal budget che hai, se hai la possibilità di spendere, posso dirti dove andare
    @Acid sarei interessato. Spannometricamente:

    1) a quali universita' stai facendo riferimento? Italia o estero? Online o fisiche?
    2) tu hai frequentato una di queste universita'? O sei autodidatta?
    3) piu' in generale, dopo le superiori, ha fatto l'universita' o corsi di specializzazione? O hai avuto l'immensa fortuna di trovare subito lavoro?
    3) approssimativamente, che tipo di lavoro svolgi?
    4) visto che hai un po di "esperienza", quale potrebbe essere, secondo te, lo sviluppo professionale di una persona con un profilo simile al tuo?

    Sempre spannometricamente, ovviamente
    Ciao,
    A me piace imparare, quindi le avevo viste sinceramente anche per me.
    1) Avevo fatto una lista delle principali scuole e università private in giro per l'italia (visto che non ho problemi a trasferirmi) e ne avevo trovate principalmente al nord italia.
    Sono principalmente delle scuole vere e proprie, quindi devi andare fisicamente li, hanno si anche dei corsi online, ma sono da fare MENTRE fai la scuola, un po come supplemento.

    2) Sono autoditatta, mi è sempre piaciuto quest'ambito quindi da bambino al posto di chiedere i giocattoli, avevo chiesto a mio padre un portatile rotto con su windows 3.1 e mi son messo li a fare i miei primi siti, ovviamente essendo piccino erano semplicemente prove con l'html.

    3) Semplicemente dopo aver terminato le superiori ho cercato lavoro come stagista presso un'agenzia vicino a dove lavoravo, e praticamente è stato il mio trampolino da lancio.

    3bis) Svolgo vari lavori, faccio sia freelance webdesigner (quando riesco faccio tutto da solo, backend, frontend e anche campagne marketing, se no ho i miei collaboratori in giro per l'italia) ma anche come webdeveloper presso una multinazionale che ovviamente è la mia entrata maggiore.

    4 )Il mio campo sta migliorando e sta evolvendo ogni giorno che passa, ci sono diverse skills che una persona può apprendere, te ne cito alcune:
    nella parte grafica, possiamo trovare:

    - webdesigner: classico, un designer che è indirizzato verso il codice ma con un occhio verso lo stile e il design delle interfacce e la facilità d'uso

    - uI designer, è "l'esperto" delle interfacce, è colui che tramite programmi appositi, o anche con photoshop sviluppa il design dell'interfaccia e come si deve comportare al click o a qualsiasi altra azione fatta dall'utente finale

    - UX designer, da non confondere con l'UI designer, questo lavoro consiste nel riuscire a fare il sito, portale o applicazione che sia, più user friendly e permettere una user experience più appagante possibile (semplicemente quando tu riesci ad utilizzare un sito facilmente o al contrario quando non sai dove cliccare)

    Per quanto riguarda codice :

    - Frontend developer: si occupa della scrittura del codice che comprende la grafica e le "animazioni" del sito.
    - backend developer: da come si evince dal nome fa tutta la parte backend del sito/app, quindi la parte che è in contatto con i database.

    poi ci sono i fantastici unicorni, che sono i fullstack developer, cioè che fanno tutto, principalmente codice, ma ho conosciuto colleghi che erano dei carroarmati e avevano un gusto estetico fenomenale e sapevano scrivere del codice da paura.

    questi sono più o meno i principali, ce ne sono altri (come per esempio i tester, che testano le applicazioni o i siti) ma sono appena "nati" o che sinceramente, nel mio poco tempo libero, ho esplorato poco.

    per dirti, io attualmente ho queste skills:

    - HTML - CSS
    - HTML 5 - CSS 3
    - SASS
    - SCSS
    - LESS
    - PHP
    - JS
    - Jquery
    - SEO
    - SEM
    - SQL
    - UX
    - UI
    - GIT
    - Gulp - Grunt
    - Compass
    - Bootstrap
    - Angular
    - Wordpress
    - Drupal
    - Joomla
    - SVN

    e altre cazzatine ma cose inutili.
  • Re: Sviluppatore web

    @Acid, non considerarla una rispostaccia, ma:

    - NON FARE AFFERMAZIONI stile inutile andare all'università se NON SAI che cosa insegna l'universita'!

    Leggere cose del genere mi fanno girare i cabasisi come dice il compianto "dottor Pasquano"

    - io non sono un web developer ma alcunetecnologie le conosco (il 90%) . E potrei spannometricamente affermare che mettendomici di impegno in un anno di studio, riuscirei a padroneggiare tutte quelle che non consco oltre a migliorare decisamente la conoscenza delle altre. Molto meno se ho qualcuno che mi indirizza fin da subito

    Ad esempio:

    - padroneggiare un nuovo linguaggio di programmazione e' questione di ore/giorni
    - imparare ad utilizzare l'ennesima libreria che implementa l'MVC o un modello ad eventi, e' questione di qualche giorno/settimana

    Probabilmente non come uno che le utilizza 8 ore al giorno, 220 giorni all'anno, ma abbastanza da non sfigurare.

    Dove sta' l'inghippo?

    Che con una base universitaria (ed anche della sana buona volonta') l'universitario e' in grado di fare quello che fai tu, e raggiungerebbe la tua stessa qualita' di lavoro in una frazione del tempo che hai impegato tu per arrivarci.

    Dopo di che lui continua a migliorare, mentre tu rimani a fare quello che hai imparato a fare con tanta dedizione e fatica.
    Questo per dire che non sminuisco minimamente l'impegno che hai dedicato nel raggiungere i tuoi attuali obiettivi.

    Inoltre, in questo contesto, 'migliorare' NON VUOL DIRE che diventera' piu' bravo di te (o magari anche si, ma questa e' un'altra storia),

    MA

    sempre per il bagaglio culturale che l'universita' gli ha fornito, avra' la possibilita' di andare a fare ALTRI TIPI DI LAVORI

    - software per guida autonoma?
    - software per sonde che andranno su Marte?
    - droni per il trasporto di merci? per la ricerca di dispersi? per la ricerca di nuovi giacimenti di uranio?
    - videogiochi?
    - software per robot umanoidi
    - software per robotini che si agireranno su Europa (satellite di Giove)?

    Qualcuno, quei software, li avra' pur scritti, o li scrivera', e stai tranquillo che non e' gente autodidatta!

    Tutti i laureati arriveranno a fare cose del genere?

    Distinguiamo tra quelli che, una volta trovato un lavoro, si adagiano, e quelli che continueranno a darsi da fare.

    Per questi ultimi, che sono un'infinitesima minoranza dei laureati, ci sono DECISAMENTE buone possibilita'!

    Ma tanto per ridurre la tua lista di acronimi in famiglie:

    - HTML, HTML5 - pagine html
    - CSS, CSS3, SASS, SCSS, LESS - fogli di stile
    - PHP, JS (che suppongo si Javascipt) - linguaggi usati backend
    - JQuery, compass - libreria javascript
    - Angular, Boostrap - framework javascript
    - Wordpress, Drupal, Joomla - piattafomr per lo sviluppo di applicazioni web
    - SEO, SEM - modi per infinocchiare Google o il prossimo
    - UI, UX - interazione uomo macchina
    - GIT, SVN - sistemi di versioning
    - Gulp, Grunt - tool per il building

    Che possiamo ulteriormente suddividere in: SOLO Front End. Tutta robetta semplice

    Ovvio, imparare tutti le infinite logiche di Joomla, o Drupal non e' una passeggiata, ma fondamentalmente non e' un problema "complicato"
    Hanno la stessa complessita' dell'imparare a memoria una poesia: non si impara in un'ora (a meno di non avere una mente eidetica), ma non serve chissa quale competenza

    Ci sono solo due argomenti che non conosco, il resto e' l'ennesima variante di cose gia' viste.

    Purtroppo i javascriptari/accatemmellisti sono dei broccoli, perche' continuano ad inventare l'acqua calda spacciandola per la soluzione finale di TUTTI i problemi di sviluppo

    Che "babbani"! come direbbe Harry Potter

    Questo per dirti: se vuoi fare il salto di qualita', INIZIA A STUDIARE anche backend.
    NON DEVI per forza diventare un super espertone, ma quel tanto che basta da essere in grado di produrre software di "ragionevole" qualita'!
  • Re: Sviluppatore web

    migliorabile ha scritto:


    @Acid, non considerarla una rispostaccia, ma:
    [...]
    ti dirò la verità, non ho letto manco una riga.
    non per altro, io vengo qui per aiutare, non per misurarlo e per far vedere che ce l'ho lungo più degli altri.
    giusto per dirti, ho fatto anche un corso come docente in una università italiana, sempre legato al mio lavoro.
    se non avessi le skill giuste non mi avrebbero manco entrare come studente, e non potrei vivere e pagare l'affitto.
    se tu pensi che la parte grafica o comunque la parte seo sia una cosa così facile che la possono fare tutti, fallo! e se avrai bisogno io ci sarò se avrai bisogno di aiuto
    anche perchè le questioni alla barbara d'urso sul forum le lascio molto volentieri a te, che a quanto leggo sei bravissimo, dovresti inserirlo nel cv

    detto questo, conscio del fatto che tu in questo forum non potrai mai portare niente di positivo per quanto riguarda il mio ambito, potrai anche scrivere come essere ricchi in 2 settimane, che non risponderò ad nessun tuo commento.
  • Re: Sviluppatore web

    Acid ha scritto:


    migliorabile ha scritto:


    @Acid, non considerarla una rispostaccia, ma:
    [...]
    ti dirò la verità, non ho letto manco una riga.
    non per altro, io vengo qui per aiutare, non per misurarlo e per far vedere che ce l'ho lungo più degli altri.
    giusto per dirti, ho fatto anche un corso come docente in una università italiana, sempre legato al mio lavoro.
    se non avessi le skill giuste non mi avrebbero manco entrare come studente, e non potrei vivere e pagare l'affitto.
    se tu pensi che la parte grafica o comunque la parte seo sia una cosa così facile che la possono fare tutti, fallo! e se avrai bisogno io ci sarò se avrai bisogno di aiuto
    anche perchè le questioni alla barbara d'urso sul forum le lascio molto volentieri a te, che a quanto leggo sei bravissimo, dovresti inserirlo nel cv

    detto questo, conscio del fatto che tu in questo forum non potrai mai portare niente di positivo per quanto riguarda il mio ambito, potrai anche scrivere come essere ricchi in 2 settimane, che non risponderò ad nessun tuo commento.
    Sappi che nel forum esistono due scuole di pensiero in merito: una è la tua e cioè che per uno che vuole fare il webdeveloper ( i "webcosi") l'università è inutile, l'altra che consiglia l'università comunque, per cui non sei il primo che sostiene questa idea.
    Tra l'altro è interessante vedere un esempio di chi ha seguito questa via.
    Hai avuto colleghi con le tue stesse mansioni o comunque simili che avevano una laurea in informatica? Se sì, come ti ci sei trovato? Si percepiva la differenza o no?
    Per curiosità, quando dici d'aver insegnato come docente cosa intendi esattamente? Eri docente a contratto o cosa? Università pubblica o privata?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
73 risposte