Tabella mobile con reindirizzamenti

di il
4 risposte

Tabella mobile con reindirizzamenti

Buongiorno.
Sono alle prime armi nella programmazione, ma posso usare tranquillamente anche JavaScript.

Voglio creare una "tabella" che stia sulla destra della pagina web e che rimanga al centro quando l'utente scrolla, in questa tabella ci devo mettere i loghi di alcuni social network, che, quando vengono cliccati, aprono in una nuova scheda la piattaforma scelta.

Ho già fatto il reindirizzamento con JavaScript, ma non ho la minima idea di come si faccia la tabella.

Ho trovato una cosa simile nel sito
"emmemedia.com/performance-digitali"
che reindirizza a whatsapp.

Grazie infinite a chi risponderà.

4 Risposte

  • Re: Tabella mobile con reindirizzamenti

    Ciao, credo che ti basti un pò di CSS per posizionare delle parti in zone fisse (vedi ad es. https://www.yourinspirationweb.com/2010/03/23/position-fixed-come-funziona-e-come-si-utilizza-il-posizionamento-fisso/).
  • Re: Tabella mobile con reindirizzamenti

    Ma infatti, basta andare di z-index e il tutto si risolve con pochissimi comandi CSS3
  • Re: Tabella mobile con reindirizzamenti

    Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
    Seguendo l'esempio che mi hai indicato ho fatto senza problemi in modo che gli elementi stiano fissi sullo schermo, ma ancora prima di questo, mi serve sapere qual è il metodo più conveniente per contenerli.
    Io farei una semplicissima tabella, ma non so se è la soluzione migliore.

    ---
    <table>
    <tr><td>Social1</td></tr>
    <tr><td>Social2</td></tr>
    <tr><td>Social3</td></tr>
    <tr><td>Social4</td></tr>
    </table>
    ---
  • Re: Tabella mobile con reindirizzamenti

    No, non è la soluzione migliore.
    Le tabelle sono indicate per utilizzi diversi da quello che tu vorresti realizzare.

    Se vuoi seguire le tecniche di programmazione moderne in HTML, devi utilizzare dei contenitori tipo: <div>, oppure <span>.