Tema pdf

di il
12 risposte

Tema pdf

Buonasera a tutti,
Non so se questo è il forum più adatto ma provo, praticamente ho un tema su pdf da rendere sito, e non so come prendere i loghi colori immagini e dimensioni testo sapete aiutarmi?

12 Risposte

  • Re: Tema pdf

    @HakerD, non si e' capito NIENTE!

    Usa i termini nel modo corretto, oppure spiega dettagliattamente quello che vorresti fare.

    E CERCA, o almeno TENTA, di scrivere in un Italiano COMPRENSIBILE!

    Con PUNTI, VIRGOLE, a capo!

    Non siamo al bar e non parliamo/scriviamo mediante grugniti !
  • Re: Tema pdf

    Buonasera anche a te, quello che cercavo di chiedere è come posso ricavare da un pdf (questo pdf contiene la grafica del sito) delle immagini o loghi, immagini e loghi che mi servono per comporre il sito in HTML e tutti gli altri linguaggi. Mi scuso se precedentemente non mi sono spiegato bene e spero questa volta di esserci riuscito, grazie.
  • Re: Tema pdf

    È una domanda strana: uno che vuol comporre un sito dovrebbe avere qualche competenza grafica e questo DEVE comprendere il saper usare correttamente un PDF.
    Altrimenti non ti resta che studiare, molto!
  • Re: Tema pdf

    Ho studiato, ma non mi sono mai avvicinato alla grafica a parte Photoshop, quindi se poteste aiutarmi ve ne sarei grato.
  • Re: Tema pdf

    Apri il PDF con Photshop...
  • Re: Tema pdf

    L ho fatto, ma non mi permette comunque di prendere immagini o controllare il font del testo...
  • Re: Tema pdf

    Sono riuscito solamente a prendere i colori e probabilmente neanche in maniera precisa, visto che ho dovuto adattare il pdf.
  • Re: Tema pdf

    Estrarre le informazioni da un PDF non e' semplice.

    E nel tuo caso non ha piu' di tanto senso.

    Comunque.

    Quello che puoi fare e' usare qualche libreria (ne esistono diverse, un po' per tutti i linguaggi di programmazione) che e' in grado di "smontare" il PDF nelle sue parti.
  • Re: Tema pdf

    Scusami, perché non ha senso? Come faccio ad avere il logo o le immagini che compongono le card..

    Per quanto riguarda le librerie, puoi dirmi qualche nome? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.Grazie.
  • Re: Tema pdf

    Per prendere le immagini usa lo °strumento di cattura° di windows.
  • Re: Tema pdf

    Appena sono a casa provo grazie mille.
  • Re: Tema pdf

    Scaricati questo tool free
    http://www.pdfill.com/free_pdf_editor.htm

    Installa, avvia e dal menu Document seleziona Free Extract Images (Select a file)
    ti chiederà di selezionare il file PDF ed il percorso in cui salvare le immagini in formato BMP, accetta.

    Nota che le immagini del PDF potrebbero non essere in formato BMP.
    Io uso IrfanView per visualizzarle e lui si accorge e me le corregge automaticamente (previa conferma).
    https://www.irfanview.com
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte