Testi italiani su C# e VB

di il
10 risposte

Testi italiani su C# e VB

Vi chiedo un consiglio, a vostro avviso quali sono i migliori testi tradotti nella ns. lingua su questi due linguaggi?

Vedo inoltre in tutte le librerie un recentissimo libro di Pellegrino Principe cul C# 6.0, testo che nella ns. lingua dovrebbe essere il non plus ultra come manuale di riferimento, considerata la mole ed il fatto che sia recentissimo, ma considerato il prezzo (49 euro), prima di acquistare vorrei sentire il vs. parere. Thx.

10 Risposte

  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Non lo conosco ma è da un po' che tu proponi libri di questo autore ...
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    oregon ha scritto:


    Non lo conosco ma è da un po' che tu proponi libri di questo autore ...
    Gli autori italiani sui linguaggi di programmazione pubblicati dalle maggiori case editrici si contano sulle dita di una mano...
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Ma perché gli autori devono essere italiani? E' importante che il libro sia in italiano (hai parlato di libri tradotti) ... e ce ne sono tantissimi ...
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    oregon ha scritto:


    Ma perché gli autori devono essere italiani? E' importante che il libro sia in italiano (hai parlato di libri tradotti) ... e ce ne sono tantissimi ...
    Allora ditemi quali sono a vs. avviso i migliori, se possibile nella nostra lingua, per prenderli direttamente in libreria, senza ordinarli, ma anche in inglese.
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Ma anche in inglese? Insomma deciditi ... le cose cambiano ...

    E poi oggi è meglio ordinarli, non è detto che in libreria ci siano tutti e non in tutte le librerie ...
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Ma il mio post originale è di difficile comprensibilità?
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Non il primo, ma il resto della discussione, sì ...

    Comunque, i libri della Wrox sono tra i migliori ... ad esempio

    Professional C# 6 and .NET Core 1.0
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Grazie Oregon, mi si contesta il fatto di nominare spesso un certo autore, ma io non voglio fare pubblicità a nessuno, se 2 libri su 4 sui linguaggi di programmazione nelle librerie qua in Italia sono di questo autore, che ci posso fare? Volevo semplicemente chiedere la vostra opinione....

    Per il resto, desumo che i libri della Wrox siano in inglese e da ordinare...

    Grazie cmq per la risposta.
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Prova a dare un occhio anche a questo http://www.introprogramming.info/english-intro-csharp-book/ ,è gratuito ma in inglese,prima di comprare un libro dovresti ,secondo me,capire se è proprio quello che vuoi,faccio un ipotesi : ti serve un libro per imparare le basi del linguaggio , potresti usare quello che ti ho indicato io (personalmente non l'ho letto ma altri ne hanno dato un buon giudizio) poi magari ti compri un libro specifico su asp .net o su quello che più ti serve-interessa approfondire
  • Re: Testi italiani su C# e VB

    Ok, grazie anche a te per i consigli, gian82!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte