Trasmissione da smartwatch a smartphone sicura?

di gian82 il
10 risposte

Ciao a tutti , 

vorrei chiedere se i dati trasmessi da uno smartwatch verso uno smartphone sono (in genere) all'interno di una connessione protetta oppure no, ho cercato questo tipo di informazione su google ma non ho trovato molto , grazie , ciao

10 Risposte

• Nella mia app Fitbit c'è una impostazione che abilita la crittografia nella comunicazione, è abilitata e non è possibile modificarla.

Direi che dipende dall'implementazione, ad ogni modo che lo sia o che non lo sia, non so quale impatto questo possa avere, nel senso che non mi stupirei dell'una ma nemmeno mi scandalizzerei del contrario. :)

• Devi avere la relativa app installata. Al primo avvio si fa il riconoscimento (codice o qrcode) e dialogano tra loro

Penso che siano protette.

• Sihsandrea grazie della risposta

• Non c'e' una risposta univoca possibile a questa domanda, dipende dall'app che stai considerando

Alcune possono ‘parlare’ in modo crittato con l'esterno, altre no

• 02/09/2023 - gian82 ha scritto:

Sihsandrea grazie della risposta

Ringrazia Kaspersky.

In delphi ho le skin per gli smartwatch ma non mi sono mai indentrato in questo settore. Quasi quasi ci faccio un pensierino.

• Sarebbe interessante avere un software(freeware, opensource) che permetta di vedere il traffico tra smartwatch e smartphone in modo da verificare che sia in chiaro o meno ,sicuramente ce n'è a bizzeffe….

• 02/09/2023 - gian82 ha scritto:

Sarebbe interessante avere un software(freeware, opensource) che permetta di vedere il traffico tra smartwatch e smartphone in modo da verificare che sia in chiaro o meno ,sicuramente ce n'è a bizzeffe….

Uno sniffer…

• Già ,lo dice il nome stesso… ;-)

• Che sia così interessante… boh, non mi pare una cosa per cui personalmente mi “straccerei le vesti”. :)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte