Un altro portale nel settore immobiliare?

di il
3 risposte

Un altro portale nel settore immobiliare?

Ciao a tutti ,

  stavo riflettendo sulla possibile utilità di un ( altro ) portale sul mercato immobiliare , secondo voi potrebbe esserci ancora uno spazio oppure cominciano ad essere un pò troppi i portali su quest' argomento?

ciao

3 Risposte

  • Re: Un altro portale nel settore immobiliare?

    01/06/2023 - gian82 ha scritto:


      stavo riflettendo sulla possibile utilità di un ( altro ) portale sul mercato immobiliare , secondo voi potrebbe esserci ancora uno spazio oppure cominciano ad essere un pò troppi i portali su quest' argomento?

    Se non hai nulla di nuovo, diverso, più verticale o più innovativo da portare che non sia già presente negli altri portali, o se in alternativa non hai la stessa potenza commerciale dei portali esistenti che si sponsorizzano già sulle TV, dubito che ci siano le premesse per un successo.

  • Re: Un altro portale nel settore immobiliare?

    La penso come @Alka, solo che lui ha messo in OR l'idea innovativa e la potenza commerciale. Io li metto in AND. 

  • Re: Un altro portale nel settore immobiliare?

    Info please…. ma il mercato immobiliare si è ripreso ? 

    Causa Inflazione
    Causa Tassi ancora alti
    Causa Costi generali in costante aumento (vedi manutenzioni, condomini, etc…)
    Causa Legislazioni Europee con questa ossessione Green
    Causa Legislazione Italiana che se ti occupano casa non sei più proprietario di niente 
    Causa Precarietà Lavoro ed impoverimento generale con le tasche degli Italiani che si svuotano sempre più

    Quanti e quali clienti di riferimento possono esserci ?

    Penso che ancora oggi questo mercato, dopo gli anni 2009/2011, sia ancora di appannaggio di un ceto alto della società che possono permettersi, anche con piccoli investimenti, di appropriarsi di immobili svenduti o per necessità o per andati all'asta.

    Ma la mia visione/riflessione può essere del tutto distorta e sbagliata… non so se in questo mercato ci sia spazio e occasioni di intermediazioni.

    Invece un Portale dedicato ai Soggiorni ?  con le varie recensioni delle diverse attività ricettive, rivolto anche oltre i nostri confini pubblicizzando il nostro bel paese? Ma forse anche qui sarà saturo… 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte