Web 2.0

di il
4 risposte

Web 2.0

Ciao a tutti. sono uno studente di ingegneria e sto per chiedere la tesi, ho letto solo qualcosina su un progetto che si chiama web 2.0, una specie di nuovo internet. se qualcuno ne sa qualcosa in più mi piacerebbe scambiare qualche parere perchè sembra un'argomento molto interessante su cui lavorare

4 Risposte

  • Re: Web 2.0

    Ciao,

    il web 2.0 non é una revisione fisica di internet come alcuni pensano.
    E' solo una visione diversa dell'utilizzo della stessa.
    Una visione che mette al centro l'interazione tra strumenti hardware e software di diversa natura orientata alla condivisione di informazini, contenuti ecc.

    Esempi di applicazioni che utilizzano la filosofia web 2.0 sono i Blogs o lo stresso wiki:

    A mio avviso potevano evitare di coniare questo nuovo termine, in quanto i moderni utilizzi della rete sono frutto dell'evoluzione dei principi su cui si é sempre basata.

    Cmq vi riporto un link ad un articolo:
  • Re: Web 2.0

    Quello che ho capito è che c'è una gran confusione e che il web 2.0 è un naturale sfogo della sua \"versione\" precedente. credi possa essere interessante lavorare a qualche applicazione di questo tipo per una tesi della laurea triennale?? hai qualche suggerimento??
  • Re: Web 2.0

    Ciao, scusami ma avevo perso di vista la discussione.

    Dipende da quale tematica vuoi affrontare...
    Se vuoi parlare dell'evoluzione del mondo web, probabilmente ha senso fare delle applicazioni orientate al cosiddetto "web 2.0".

    Fammi sapere

  • Re: Web 2.0

    Grazie, sei davvero molto disponibile, nn come la mia proff che mi ha fatto raccogliere una marea di articoli, interviste, spunti e casini vari e nn mi ha ancora dato delle opzioni da scegliere!!! dovrebbe dirmi qualcosa lunedi (forse)...ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte