Windows Help

di il
7 risposte

Windows Help

Buona domenica a tutti,
Cliccando sull'help di un controllo aggiuntivo inserito in un progetto vb6, appare il messaggio "Cannot find the C:\WINDOWS\system32\vb.hlp file".
Sul mio PC è installato Windows 10, ma in system32 non trovo il file vb.hlp, né in altre cartelle.
Mi sapete dire dove trovarlo o scaricarlo?
Grazie per l'aiuto.

7 Risposte

  • Re: Windows Help

    Di quale controllo parli? VB.HLP mi pare sia un file di VB4 !
  • Re: Windows Help

    Se hai un pc di cui ti importa poco installaci il programma in vb6 e prova a vedere se qui hai il file vb.hlp
  • Re: Windows Help

    Come ricordavo ... VB.HLP è il vecchio file di help di VB4 e il suo formato non è gestito da Windows 10. Puoi aprirlo solo con il programma WinHlp32.exe che però presenta particolari difficoltà per essere installato su Win10.

    Ti consiglio di utilizzare una macchina virtuale XP.
  • Re: Windows Help

    oregon ha scritto:


    Come ricordavo ... VB.HLP è il vecchio file di help di VB4 e il suo formato non è gestito da Windows 10. Puoi aprirlo solo con il programma WinHlp32.exe che però presenta particolari difficoltà per essere installato su Win10.

    Ti consiglio di utilizzare una macchina virtuale XP.
    Chiedo scusa per il ritardo, ma sono stato fuori.
    Sicuramente è come dici tu, perché il messaggio appare quando clicco sul modulo Crystal Report 4.6, nato già prima di VB6 che io utilizzo.
    Avevo installato CR 4.6 per fare delle prove di stampa e, non avendo trovato il manuale in italiano, pensavo di sfruttare l'help in linea, però veniva visualizzato l'errore.
    Sai dove posso trovare una guida in italiano di CR 4.6? (ma forse questo deve essere inserito in un altro post!).
    Grazie, comunque, di tutto.
  • Re: Windows Help

    È un prodotto così vecchio che non ti conviene utilizzarlo. Usa prodotti più recenti magari per .net
  • Re: Windows Help

    Grazie per le utili precisazioni e per il consiglio.
    Non so come fare per chiudere il post.
  • Re: Windows Help

    Non si chiude il thread.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte