/Anonimizzato31296Utente anonimizzato02 ott 2021, 22:26Buonasera, Sto scrivendo un programma in phyton. Come ultimo processo vorrei che mi aprisse tutti i file in una determinata cartella. Quale comando posso utilizzare? Per aprire i file intendo, (ad esempio) se ho tutti file .pdf nella cartella, mi piacerebbe che li avviasse con il programma predefinito di Windows per aprire quei determinati tipi di file. É possibile? Purtroppo non ho trovato ancora una soluzione. Grazie mille in anticipo
Ste BraUtente AttivoIscritto danov, 2018Messaggi5503 ott 2021, 14:58Buon giorno, Se sei su Windows, puoi semplicemente fare: import os os.system("file.pdf") Si occupa il sistema di aprire il file con il programma predefinito. NB: se non ti trovi nella directory del file, dei specificarla.
/Anonimizzato31296Utente anonimizzato03 ott 2021, 19:58Ste Bra ha scritto: Buon giorno, Se sei su Windows, puoi semplicemente fare: import os os.system("file.pdf") Si occupa il sistema di aprire il file con il programma predefinito. NB: se non ti trovi nella directory del file, dei specificarla. Ciao, ti ringrazio molto per la risposta, il problema è che vorrei aprirli tutti contemporaneamente, non singolarmente. Non esiste un comando che apre massivamente tutti i file in una cartella?
MmigliorabileSuper FamosoIscritto daapr, 2013Messaggi626804 ott 2021, 07:44In che senso? Scandisci la cartella e apri un file per volta. Che poi e' esattamente quello che farebbe l'eventuale metodo ""miracoloso"" che stai cercando! Implementattelo! Cosi' il ""miracolo"" lo fai tu
/Anonimizzato31296Utente anonimizzato04 ott 2021, 10:58Ho risolto, grazie per l'aiuto. Ho utilizzato prima "os.listdir" per elencare i file, e poi il comando "os.startfile" ripetuto più volte per aprirli tutti insieme.