Conversione java to python

di il
1 risposte

Conversione java to python

Ciao,

premetto che non conosco python per questo mi piacerebbe sentire il parere di chi lo conosce e lo usa.
Ho un algoritmo matematico sviluppato in java, l'algoritmo si occupa di fattorizzare una matrice multidimensionale, e vorrei convertirlo in python sia per problemi di memoria (con molti dati java si impalla) sia perchè vorrei richiamarlo da web, in una pagina web per capirci.
Per i programmatori python che non conoscono java: l'algoritmo scritto è fatto con classi ossia con programmazione tipica ad oggetti.
E' possibile fare una conversione di questo tipo o è meglio orientarsi su un altro linguaggio?
grazie.

1 Risposte

  • Re: Conversione java to python

    Secondo me e' fattibilissimo. Se conosci Java ti troverai a meraviglia con Python. Solo per la sintassi elegante, dove tutto e' un oggetto e per la non tipizzazione dei dati.
    E' un linguaggio che si impara rapidamente e ti permette di concentrarti solo sul codice e non sulla sintassi.

    Per calcoli matematici ci sono varie librerie a supporto come numpy, scipy, ecc. che hanno algoritmi di tutti i tipi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte