Problema a mostrare un video modificato in realtime

di il
4 risposte

Problema a mostrare un video modificato in realtime

Ciao a tutti,
Premetto che vengo da un mondo un pochetto diverso (anche se sono sempre consulente informatico) e molte cose le ho imparate da autodidatta e rubando qua e la da github

ho creato con python un'applicazione web che mi permette di modificare un video in tempo reale rendendo "trasparenti" gli oggetti rossi.
In sintesi come funziona:
- Ogni 5 secondi scatta una foto che diventerà il background
-  trova gli oggetti rossi nella registrazione
- elimina questi oggetti
- al posto dell'oggetto mostra l'immagine di background.

Questo codice parte cliccando su un bottone in una pagina html e mi mostra solo il video modificato.
In locale funziona, e questo perché l'acquisizione del video la faccio serverside (utilizzando CV - cv2.VideoCapture) ma provando a mettere online l'applicativo (su pythonanywhere.com) non funziona. 
Ho provato ad acquisire l'immagine lato client con js getUserMedia ma non riesco a sfruttarlo come dovrei.
In questo caso ricevo mi parte si la cam, ma non mi parte più il programma.


Avete suggerimenti su come fare?
Nel caso posso tranquillamente condividere il codice. Io ne sto uscendo pazzo e non riesco a vedere una soluzione

Grazie mille!

4 Risposte

  • Re: Problema a mostrare un video modificato in realtime

    21/08/2023 - capanos ha scritto:


    In locale funziona, e questo perché l'acquisizione del video la faccio serverside (utilizzando CV - cv2.VideoCapture) ma provando a mettere online l'applicativo (su pythonanywhere.com) non funziona. 

    “Non funziona” ovvero?

  • Re: Problema a mostrare un video modificato in realtime

    Hai ragione, dettaglio un po' meglio

    Praticamente caricando l'applicativo su pythonanywhere, cv2.VideoCapture mi da problemi in quanto prova ad  accedere alla webcam del server e no alla web dell'utente finale.

    infatti mi restituisce questo errore